Il rosso di Marte (Fanucci Editore) (Italian Edition) by Kim Stanley Robinson

Il rosso di Marte (Fanucci Editore) (Italian Edition) by Kim Stanley Robinson

autore:Kim Stanley Robinson
La lingua: ita
Format: mobi, epub
editore: Fanucci
pubblicato: 2016-05-04T22:00:00+00:00


Parte sesta

Le armi sotto il tavolo

Il giorno in cui John Boone venne assassinato, eravamo nella zona orientale di Elysium; era mattina e una pioggia di meteore continuava a cadere sopra di noi. Devono essere stati almeno una trentina di impatti, tutti neri; non so di cosa fossero composte quelle meteoriti ma erano bruciate in lampi neri invece che bianchi. Come fumo di aerei abbattuti, ma dritti come fusi e veloci come il lampo. Fu una visione così singolare che eravamo tutti sbalorditi. Non avevamo ancora ascoltato il notiziario, ma ripensandoci doveva essere accaduto nello stesso momento.

Noi eravamo presso il lago di Hellas. Il cielo si è oscurato e un vento improvviso ha soffiato dal lago, spazzando via tutti i camminamenti della città. Poi abbiamo sentito la notizia.

Noi eravamo a Senzeni Na e lavoravamo sodo. Era notte. Si è levato un temporale; lampi giganteschi scendevano dritti nel mohole; nessuno riusciva a crederci, il rumore era letteralmente assordante. Sulla parete di una sala negli alloggiamenti dei manovali c’era un quadro che raffigurava John Boone. Un lampo ha colpito la finestra dell’atrio e per un attimo tutti rimasero accecati, poi ci accorgemmo che il quadro era stato colpito: l’intelaiatura era rotta, il vetro in frantumi e la fotografia bruciata. Allora abbiamo sentito la notizia.

Noi eravamo a Carr e non riuscivamo a crederci. Tutti gli appartenenti al gruppo dei primi cento erano in lacrime; doveva essere l’unico che piaceva a tutti. Se uno degli altri fosse stato ucciso, almeno la metà se ne sarebbe rallegrata. Arkady era fuori di sé; ha pianto per ore, ed era una vista terribile perché non era certo da lui. Nadia cercava di confortarlo, dicendo ‘Va tutto bene, va tutto bene’ e Arkady rispondeva di no, gridava, afferrava qualche oggetto, lo scagliava a terra e si gettava di nuovo nelle braccia di Nadia. Lei stessa era spaventata. Allora Arkady è corso in camera sua ed è tornato con uno dei detonatori a distanza; quando ha spiegato di cosa si trattava, Nadia si è infuriata contro noi tutti, dicendo: «Perché avete fatto una cosa simile?» Arkady, piangendo, ha gridato: «Come sarebbe a dire perché? Per questo, per quel che è appena accaduto a John. L’hanno ucciso, l’hanno ucciso! Chi può dire chi di noi sarà il prossimo? Ci uccideranno tutti, se solo ne avranno l’occasione!» Nadia non voleva prendere il trasmettitore e Arkady continuava a implorare «Ti prego, Nadia, ti prego, non si sa mai, non si sa mai» finché, per calmarlo, lei fu costretta ad accettarlo. Non ho mai visto niente di simile.

Noi eravamo ad Underhill. Di colpo è mancata la corrente, e quando è tornata ogni pianta nella fattoria era gelata. Poi, col ritorno del calore, le piante hanno cominciato ad avvizzire. Per tutta la notte ci siamo raccontati aneddoti che lo riguardavano, lo ricordavo il momento in cui ha posato per primo il piede su Marte, negli anni Venti; molti degli altri ne avevano un ricordo vivo. All’epoca ero solo un ragazzo, ma ricordo di aver riso alle sue prime parole.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(9086)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(8179)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7798)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7562)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6962)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(6097)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4637)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4453)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3954)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3787)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3687)
I Possessori by John Christopher(3584)
L'Entità by Frank De Felitta(3535)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3421)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3367)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3328)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3302)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3283)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3274)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3217)