Il segno della croce by Glenn Cooper

Il segno della croce by Glenn Cooper

autore:Glenn Cooper [Cooper, Glenn]
La lingua: ita
Format: epub, azw3, mobi
Tags: ebook
editore: Casa Editrice Nord
pubblicato: 2016-11-06T23:00:00+00:00


Cal abitava in Lowell Street, una tranquilla strada alberata a pochi passi dall’università molto ambita dai professori più anziani, in un edificio vittoriano ristrutturato di recente, con un minuscolo giardino sul retro, dove c’era spazio giusto per un piccolo patio e il barbecue. Aveva acquistato quella casa una volta nominato professore di ruolo, attingendo dal fondo fiduciario che suo padre gli aveva intestato. A distanza di anni, il valore delle proprietà nel quartiere era salito alle stelle, e lui era comodamente sistemato in un’abitazione grande a sufficienza per ospitare tutti i libri, le mappe e gli objets d’art che potesse mai sperare di accumulare.

Dopo aver riposto le chiavi nell’imitazione di una ciotola copta in bronzo all’ingresso, si trascinò in camera e scelse un libro dalla pila sul comodino. Di recente aveva iniziato a rileggere l’opera in più volumi di Joseph Campbell intitolata Le maschere di Dio: il mattino successivo si sarebbe svegliato accanto a un libro invece che a un’assistente di Chimica. Ma era troppo stanco per il viaggio e, dopo poche pagine, scivolò nel sonno.

La sveglia segnava le 23:05.

Cal si era addormentato da mezz’ora o poco più e, in principio, non riuscì a capire se si trattasse solo di un sogno, anche perché ciò che vedeva non sembrava proprio reale.

Non sapeva cosa l’avesse svegliato. La stanza era immersa nel silenzio, tranne che per il sibilo delle pale del ventilatore a soffitto.

Nello spazio tra il letto e il bagno, dove un bel tappeto baluchi copriva le assi del pavimento, si stava svolgendo una scena. Era come se un film in 3D muto fosse proiettato nello spazio, un film così iperrealistico che Cal si mise di colpo a sedere, lanciando un’imprecazione.

Stava per gettare via le coperte e difendersi dall’intruso quando il suo cervello elaborò chi fosse.

Giovanni Berardino.

Con un pigiama azzurro.

Il giovane grassottello aveva un’aria terrorizzata e sembrava lottare contro mani invisibili che lo trascinavano via.

D’un tratto si girò e sembrò puntare lo sguardo su Cal. Disse qualcosa senza che uscisse nessun suono. Per due volte.

Cal si sforzò di leggergli le labbra.

Poi un sacco nero gli coprì il volto e, d’un tratto, lo spettacolo finì. Nella camera non c’era più nessuno.

Cal si alzò e raggiunse il punto in cui aveva appena visto Giovanni. Respirando a fatica per lo shock, si sedette di nuovo sul letto e cercò di dare un senso a quella visione.

Ripensò ai movimenti silenziosi della bocca, senza però riuscire a decifrare la frase.

In inglese.

«Non in inglese, in italiano!» esclamò Cal ad alta voce.

E allora capì.

Non era affatto una frase, ma una parola ripetuta più volte.

Aiutatemi! Aiutatemi!



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.