Il segreto del drago by Geronimo Stilton

Il segreto del drago by Geronimo Stilton

autore:Geronimo Stilton [Stilton, Geronimo]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858508244
editore: Piemme


– Chissà dov’è la Tredicesima Spada... – rifletté Ondine, richiudendo il libro.

– Non lo sa nemmeno Astra – replicò Lune. – Noi dobbiamo concentrarci sulla nostra missione, cioè recuperare le otto Spade Minori.

Ondine annuì. – Credo che a questo punto dovremmo cercare qualche informazione sui misteriosi Guardiani, per capire come muoverci e...

Le ultime parole della Ninfa del Mare vennero inghiottite da un fragoroso boato. Tutti spalancarono gli occhi trattenendo il fiato, mentre il vascello iniziava a perdere quota, inclinandosi di lato.

Ondine scivolò dalla sedia e precipitò contro un divano che fermò la sua caduta. Aldar si era aggrappato alle assi del pavimento e Dran a una libreria fissata a una parete. Lune, più agile degli altri perché abituata a camminare sulle alte e ripide montagne del suo Reame, corse verso un oblò.

– Si è rotto il vascello? Ci ha colpito qualcosa? – gridò Aldar.

– No, siamo finiti dentro una corrente d’aria che ci spinge verso terra! – spiegò l’Elfa delle Vette, che aveva letto qualcosa in merito sul libro di Ailos la sera precedente.

Nuvole bianche e grigie, simili a giganteschi mostri, si muovevano rapide nel cielo, sfrecciando a poca distanza da loro.

– Dobbiamo sollevarci! – urlò Aldar.

– E come?! – ribatté Dran.

Il Sognatore cercò di raggiungere Lune accanto agli oblò. – Ailos ha detto che il vascello si muove usando la magia unita a una grande forza di volontà.

– Non basterà mai! – gridò Ondine.

– Almeno proviamoci...

– Fermi, ho un’idea! –. Lune sfoderò la sua spada e la strinse tra le mani. – La Spada di Giada! – esclamò.

Dran e Aldar sembravano confusi. Ondine era sbiancata in viso. – Vuoi usare i suoi poteri? – chiese la Ninfa del Mare, preoccupata.

– Non vi ricordate? Lo abbiamo appena letto! La Spada di Giada permette di volare, comanda i venti e le tempeste. Posso provare a governare questa corrente d’aria e spingerla lontano!

– Non è il momento di sperimentare i poteri delle spade, Lune! – cercò di farla ragionare Dran.

Lei però era già salita sul ponte. Il vento gelido faceva ondeggiare sempre più forte il vascello. Dran, Aldar e Ondine l’avevano raggiunta e si reggevano ad alcune cime, pronti ad aiutarla se l’incantesimo non fosse andato a buon fine.

Lune si attorcigliò una corda intorno a un braccio per non essere spazzata via. Chiuse gli occhi e si concentrò. Puntò la spada contro il cielo e tentò di ricordare le parole del libro. Il potere della Spada di Giada era legato allo spirito di libertà e di indipendenza! Lei aveva scelto di salire sul ponte e di sfidare la forza del vento, dimostrando di possedere proprio quelle preziose qualità. Quando riaprì gli occhi, la Spada di Giada brillava, avvolta da un’intensa luce verde. Lune la agitò verso le nuvole e sentì una grande forza riempirle il cuore.

Un fascio di luce color smeraldo uscì dalla punta della spada, squarciando le nuvole.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.