Il sotterraneo dei vivi by Douglas Preston & Lincoln Child

Il sotterraneo dei vivi by Douglas Preston & Lincoln Child

autore:Douglas Preston & Lincoln Child [Preston, Douglas & Child, Lincoln]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, General
ISBN: 9788858601570
Google: rOBgglWtiV4C
editore: BUR
pubblicato: 2011-05-31T14:47:59+00:00


Niente. Assolutamente niente! Tocca a noi agire. Quindi stasera alle sei entreremo là dentro e metteremo fine a questa cosa. Subito!»

Plock era sudato, aveva una voce acuta e una presenza fisica pressoché insignificante, eppure possedeva il carisma di chi credeva davvero, della passione e dell’autentico coraggio. Esteban ne restò colpito.

«Il programma dettagliato della dimostrazione è descritto su questi fogli.

Conservateli con cura, se cadessero nelle mani della polizia, sarebbe un vero disastro.

Andate a casa, cominciate a telefonare, a mandare mail, a organizzarvi! Abbiamo un ritmo di marcia molto tirato. Ci troviamo alle sei. Ci muoviamo alle sei e trenta.» Si guardò attorno. «Domande?»

Nessuno ne aveva.

Esteban si schiarì la gola e alzò un dito.

«Sì, Alexander?»

«Sono un po’ perplesso. Avete veramente intenzione di marciare sulla Ville?»

«Esatto. Fermeremo questa cosa: ora, subito!»

Esteban annuì pensieroso. «Non c’è scritto cosa abbiate intenzione di fare una volta arrivati.»

«Entreremo nella comunità e libereremo gli animali. Scacceremo quegli abusivi. È

tutto previsto dal programma.»

«Capisco. È sicuramente vero che stanno uccidendo e torturando a sangue freddo animali. Probabilmente lo fanno da anni, ma pensateci: è probabile che siano armati.

Sappiamo già che hanno assassinato almeno tre persone.»

«Se sceglieranno la violenza, risponderemo con la stessa moneta.»

«Avete intenzione di presentarvi armati?»

Plock incrociò le braccia. «Sappilo: nessuno verrà scoraggiato dall’agire per autodifesa, con qualsiasi mezzo.»

«In altre parole» affermò Esteban, «raccomandi a ognuno di venire armato.»

«Io non raccomando niente, Alexander. Dichiaro semplicemente un fatto: la violenza è certamente una possibilità e ciascuno ha il diritto di difendersi.»

«Capisco. E la polizia? Come la gestirai?»

«Per questo ci raduniamo in punti diversi e marciamo da diverse direzioni, a mo’ di piovra. Verranno travolti prima ancora di capire che cosa sta succedendo. Migliaia di noi che si muovono in massa nei boschi: come faranno a fermarci? Non possono innalzare barricate o bloccarci la strada. Non hanno accesso con i mezzi, tranne lungo una strada che sarà completamente invasa dai manifestanti.»

Alexander Esteban si dimenò a disagio. «Ora, non fraintendetemi: sono contro la Ville, lo sapete fin dall’inizio. Sono esseri spregevoli, crudeli. Voglio dire, pensiamo a quel povero disgraziato di Colin Fearing. Gli hanno fatto il lavaggio del cervello fino a indurlo a uccidere e poi gli hanno sparato in testa mentre cercava di tornare dagli stessi sadici che l’avevano trasformato in uno zombi. Se hanno fatto una cosa del genere a Fearing, possono farla a chiunque. Se tuttavia vi muoverete così, in maniera incontrollata, qualcuno potrebbe farsi male o persino restare ucciso. Ci hai pensato?

«Alcune persone sono già state uccise, per non parlare degli animali: a centinaia di essi, forse a migliaia, hanno tagliato la gola nei modi più atroci. No, signore: mettiamo fine a tutto questo. Stasera.»

«Non sono sicuro d’essere pronto» replicò Esteban. «È una mossa piuttosto radicale.»

«Alexander, siamo stati felici di accoglierti nella nostra organizzazione e siamo contenti che tu ti sia interessato profondamente al nostro lavoro. È stato un piacere nominarti membro del consiglio. La tua generosità finanziaria è molto apprezzata, come la tua notevole visibilità. Ma personalmente sono più che convinto che venga un momento in cui un uomo o una donna debbano prendere posizione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.