Il tempo infranto by Patrick Fogli
autore:Patrick Fogli [Fogli, Patrick]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Piemme
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00
Davide Nicoletto si alza dalla poltrona e spegne la televisione. Lâultima edizione del telegiornale conferma i dati elettorali. Al termine dello spoglio per le regionali, il Pci è tornato sopra al 31%. Quindici regioni su venti, praticamente tutta Italia.
Sorride, unâespressione in cui câè traccia solo di sarcasmo. Una parte è rivolta proprio contro se stesso. Versa un dito di grappa in un bicchiere e si siede di nuovo.
«Non abbiamo fatto abbastanza» ha detto al telefono al professor Antonini, mentre la radio dava i primi risultati. E lâamico non ha potuto far altro che dargli ragione.
Per questo è ora di accelerare. Di agire subito, non appena i ragazzi si saranno liberati di De Luca, sfruttando il vuoto di potere e lo smarrimento. Usando la crepa causata dalla morte del magistrato per aprire una falla, una voragine.
Lâarresto di Luigi Borgatti non cambierà i piani.
Quando il camerata è andato a spiegargli cosa aveva in mente, Davide non ha pensato nemmeno per un istante di fargli cambiare idea. Lâesperienza di Borgatti avrebbe fatto comodo, ma non è fondamentale. Diventerà importante a settembre, nella seconda azione che stanno preparando. Per lâestate possono fare a meno di lui. Ne ha già parlato con Antonini e Malaparte.
Ormai è tutto deciso. Restano i sopralluoghi nelle tre città , per stabilire dove agire con esattezza. E a che punto dellâestate. Il tempo dellâattesa è finito, non sono più disposti a restare in silenzio, a mantenersi nei ranghi.
Lo Stato è marcio, corrotto fino al midollo. Lâunica possibilità di salvezza è abbatterne le fondamenta. Scatenare una marea di terrore tale da costringere la popolazione stessa a chiedere che tutto cambi. Solo così si può fare qualcosa.
Il tempo dei colpi di Stato è finito. Il tempo delle promesse che nessuno ha mai mantenuto è archiviato per sempre. Il tempo in cui cercare di plasmare le nuove leve è durato troppo. Che si dimostrino forti e decisi. Pronti, se lo sono davvero.
Ora, più che mai, è il momento dellâemergenza.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Luna rossa by Jo Nesbø(668)
Lupa Nera by Juan Gómez-Jurado(583)
Dicker Joel - Un animale selvaggio by Dicker Joel(581)
L'età del male by Deepti Kapoor(577)
Un animale selvaggio by Dicker Joel(442)
Roversi Paolo - 2018 - Addicted by Roversi Paolo(373)
Vertigine by Franck Thilliez(357)
Lâora Della Caccia by Shane Stevens(354)
L'ultima sentinella by Lee Child Andrew Child(348)
La setta delle ciambelle by Joe R. Lansdale(337)
La strada di sabbia e ossa by Douglas Preston && Child & Lincoln Child(334)
Il laboratorio del dottor Leng by Lincoln Child Douglas Preston & Lincoln Child(333)
La recluta by Alan Drew(332)
Il giudizio del passato by Jørn Lier Horst(329)
Diari di sangue by Chuck Driskell(310)
Il sicario che non voleva uccidere by Isaka Kotaro(303)
L'ultima sentinella by Andrew Child Lee Child(298)
Conclave. Devil's night series 3.5 by Penelope Douglas(297)
Portami a casa by Sebastian Fitzek(282)
