Jason Fry by Minecraft. Il viaggio (2021)

Jason Fry by Minecraft. Il viaggio (2021)

autore:Minecraft. Il viaggio (2021)
Format: epub


CAPITOLO 18

* * *

STRANI PERSONAGGI

* * *

Chi è il Campione? – La proposta di Stax – Le invenzioni di Osk non sono pronte

Nel periodo in cui lavorò per la Compagnia Mineraria Ruzzolo, Stax prese l’abitudine di visitare l’emporio ogni tre o quattro giorni. Era un sollievo vedere qualcosa di diverso dal dormitorio dei minatori e sentire parlare di qualcosa che non fossero minerali o gemme, e apprezzava il rifornimento di notizie e pettegolezzi portato da Brubbs.

Ogni volta che gli faceva visita, Stax gli chiedeva se avesse avuto notizie di un viaggiatore che conosceva le terre al di là del Mare dei Sospiri. E ogni volta, la risposta era no. Finché un giorno, mentre si trovava nell’emporio e ascoltava la deludente notizia per l’ennesima volta, Stax capì che la risposta sarebbe sempre stata no. Se voleva tornare a casa, non poteva aspettare che un capitano ben informato lo portasse lì. Avrebbe dovuto scoprire un altro modo.

E l’unica risposta a cui Stax poté pensare, fu quella che lo spaventava: doveva trovare Fouge Tempro. Fouge sapeva come arrivare dall’estremità orientale del Mare dei Sospiri alla tenuta Tagliapietra. E, ovviamente, meritava di rispondere di quello che gli aveva fatto.

Ma mentre Stax fantasticava sulla sua vendetta, meditando sulla bussola lasciata cadere da Fouge, non riusciva a immaginarsi mentre affrontava quel razziatore spietato. Nel corso delle ultime settimane aveva dimostrato a se stesso di poter sopravvivere a pericoli e difficoltà, e aveva recuperato l’arte dello scavo, abituandosi ai lunghi giorni di lavoro sottoterra. Ma quei successi non l’avevano trasformato in un guerriero. Era ancora senza armi, a parte una spada di legno e due frecce, e sapeva che sopravvivere contro Fouge avrebbe richiesto ben altro.

Così gli parve un colpo di fortuna quando Stax udì Brubbs chiacchierare con un mercante di pelli riguardo un cosiddetto campione. Ascoltando la loro conversazione, Stax capì che chiunque fosse quell’entità misteriosa, lui o lei meritava la lettera maiuscola. Non un campione, ma il Campione.

Mentre Brubbs e il mercante proseguirono negoziando il prezzo di un carico di pelli, Stax si accorse che aveva già sentito parlare due o tre volte del Campione, udendo quel nome pronunciato dai minatori, dai clienti dell’emporio o dai locali nel caravanserraglio. Quando il commerciante se ne andò, Stax si avvicinò con cautela al bancone.

«Stavi parlando di un tizio noto come il Campione» disse Stax. «Chi è?»

«Non sai chi è il Campione?» Brubbs sembrava sorpreso. «L’uomo che ha assicurato Ulric il Nero alla giustizia? Che ha ripulito il nido di creeper sotto la Scheggia? Che ha fatto fuggire a gambe levate la banda Mulraven?»

Stax scosse la testa.

«Oh, è una specie di eroe locale» disse Brubbs. «Vive a una settimana di cammino dalla città, nelle montagne a est. Anche se dubito che si sia avventurato nel Mare dei Sospiri, se è quello che vuoi chiedermi.»

«No, niente del genere» disse Stax. «Quindi è un guerriero esperto?»

«Il più grande spadaccino del reame, se le storie dicono il vero» disse Brubbs. «Una volta capitava qui di tanto in tanto, sai, anche se non lo vedo da anni.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.