La battaglia dei pugnali by Marie Lu

La battaglia dei pugnali by Marie Lu

autore:Marie Lu [Lu, Marie]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Dystopian, Science Fiction, General
ISBN: 9788854192201
Google: pol6CwAAQBAJ
editore: Newton Compton editori
pubblicato: 2016-04-13T16:00:00+00:00


Adelina Amouteru

Quando il mondo era giovane,

gli dèi e le dee partorirono gli angeli,

Gioia e Cupidigia, Bellezza, Compassione e Dolore,

Paura e Rabbia, scintille d’umanità.

Percepire le emozioni, pertanto, essere umani,

significa essere figlio degli dèi.

La nascita degli angeli, autori vari

Il temporale finalmente passa lasciando sul suo cammino una martoriata Estenzia, le tegole dei tetti spezzate, i templi allagati, le navi danneggiate, morti e moribondi. Mentre la gente si riversa nei templi, altri si radunano nelle piazze di Estenzia. Teren guida il più grande di questi raduni. Riesco a vedere tutto dai balconi della Corte Fortunata.

«Abbiamo permesso che una creatura imperfetta vincesse le corse di qualificazione», dice. «E guardate come ci hanno punito gli dèi. Sono arrabbiati con gli abomini a cui consentiamo di camminare tra noi». La gente ascolta in un silenzio lugubre. Altri iniziano a gridare insieme sollevando in risposta i loro pugni. Dietro Teren ci sono tre giovani creature imperfette, uno di loro a malapena uscito dall’infanzia. Probabilmente li hanno ripescati dai ghetti della città. Sono legati insieme a un palo eretto al centro della piazza e le loro bocche sono imbavagliate. I loro piedi sono nascosti in mezzo a una catasta di legname. Un paio di sacerdoti li affiancano, prestando la loro silenziosa approvazione.

Teren solleva la torcia nelle sue mani. La luce del fuoco getta una sfumatura arancione nelle sue iridi pallide. «Queste creature imperfette sono accusate di essere delle Élite, di essere tra coloro che hanno attaccato gli inquisitori durante le corse. L’Inquisizione li ha ritenuti colpevoli. È nostro dovere spedirli negli inferi, per mantenere la nostra città al sicuro».

Getta la torcia nella catasta di legno. Le creature imperfette scompaiono, gridando, dietro una cortina di fuoco.

«Da oggi in poi», grida Teren al di sopra del crepitio delle fiamme, «tutte le famiglie e gli esercizi commerciali di creature imperfette pagheranno una tassa doppia alla corona, come risarcimento della sfortuna che causano alla nostra società. Il rifiuto sarà visto come motivazione sufficiente per sospettare di lavorare con le Giovani Élite. I trasgressori saranno immediatamente trattenuti».

Non riesco a vedere i membri della Compagnia da qui, ma so che stanno osservando il rogo dai tetti. So che proprio ora Dante sta incoccando frecce al suo arco, preparandosi a sottrarre ogni creatura imperfetta al suo supplizio. Cerco di non rimuginare sul perché non rischino per salvarli.

Il giorno successivo una folla inferocita abbatte il negozio appartenente alla famiglia di una creatura imperfetta. Le strade sono disseminate di vetri rotti.

Le mie lezioni accelerano.

Enzo mi prende sotto la sua tutela, giungendo a Corte la sera tardi o la mattina presto. Solo quando Gemma me lo rivela sottovoce apprendo che Enzo non ha mai allenato nessuno in questo modo prima di allora. Le sue parole vorrebbero essere incoraggianti, ma tutto ciò che posso fare è giacere sveglia la notte, temendo il momento in cui dovrò vedere di nuovo Teren.

Per affinare le mie doti illusorie, Enzo chiama Michel, l’Architetto. «Ridicolo», dice Michel durante la nostra prima sessione insieme. Possiede l’occhio del pittore, e con quello critica il mio lavoro. «La definite una rosa? Le ombre sono tutte sbagliate.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.