La camorra e le sue storie by Gigi Di Fiore

La camorra e le sue storie by Gigi Di Fiore

autore:Gigi Di Fiore
La lingua: ita
Format: epub, mobi, azw3
pubblicato: 2014-11-18T16:00:00+00:00


Ci sparano addosso in quei quartieri dove è in atto uno scontro tra le peggiori specie di camorra. Tutto nasce e muore lì. C'è un abbrutimento pazzesco, forse portato dalla cocaina che, a differenza dell'eroina, stimola maggiormente gli istinti malvagi. Purtroppo, nel carcere oggi si decidono la maggior parte dei delitti che avvengono fuori. E tutti i detenuti in semilibertà o agli arresti domiciliari non sempre sono controllabili1078.

Il 10 gennaio del 1991, venne ancora assalita un'auto della polizia per impedire l'arresto di quattro guaglioni dei clan1079. Vincenzo Mazzarella divenne presto il capoclan della sua famiglia, assumendo un ruolo di supremazia rispetto agli altri due fratelli. Il suo cognome incuteva comunque timore in tutte le altre famiglie. Abitava al rione Luzzatti, in una casa al primo piano sorvegliata da sentinelle armate e protetta da vetri blindati e imposte di acciaio1080. I Sarno si legarono a Mazzarella, così come i D'Amico e gli Altamura. Gli si erano invece contrapposti i Rinaldi, che vennero in breve tempo sgominati. Predomini e poteri costruiti soprattutto dalla capacità di costituire violenti gruppi di fuoco. Ciro De Gregorio era uno dei giovani disperati, pronto ad uccidere per mangiare. Cominciò a collaborare con la giustizia e raccontò molti particolari sui gruppi della zona orientale. Disse:



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.