La Collana del Mistero (Italian Edition) by Maria Cremonini

La Collana del Mistero (Italian Edition) by Maria Cremonini

autore:Maria Cremonini [Cremonini, Maria]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2017-04-15T22:00:00+00:00


Il Vetro di Leng di Leyla Blanche

(Versione Kindle - Versione Kobo – Versione Google Play – Versione iBook per iPad)

La bella Delphine Baumier viene invitata da sua cugina Justine Lefèvre, dopo la morte di Alain, suo marito, a trascorrere l’estate presso il castello di Trévesson, di proprietà di suo cognato Gilbert Lefèvre.

Delphine accetta volentieri per due precisi motivi. Il primo è la leggenda che avvolge il castello di Trévesson: la triste storia della sposa di Trévesson. Una notte, un bracconiere nascosto nel parco del castello vide fermarsi vicino a lui una carrozza scura. Ne scesero due uomini in nero che cominciarono a scavare una fossa profonda. Dopo aver terminato, fecero scendere dalla carrozza una giovane vestita da sposa e, nonostante le lacrime della ragazza, la seppellirono viva prima di fuggire. Il bracconiere avvisò il signore di Trévesson che diede ordine di liberare immediatamente la donna. Ma i soccorsi arrivano troppo tardi e, all’alba, la sfortunata giovane era morta senza svelare il proprio segreto. Tutte le ricerche per scoprire chi fosse e perché fosse stata sepolta viva, furono vane. Non si scoprì mai il terribile segreto della sposa. Il secondo motivo era perchè aveva capito che la sua presenza avrebbe certamente arrecato sollievo a sua cugina, badando a sua figlia Aurore.

Per Delphine inizia una avventura che la porterà a contatto con l’amore e con il mistero, ma un mistero ben più antico e profondo di quello della Sposa di Trévesson. Un mistero che affonda le sue radici nei miti di Cthulhu. Possibile che ciò che aveva scritto Howard Phillips Lovecraft non fossero racconti fantastici ma pura e semplice realtà?

Un romanzo breve bello e avvincente, ricco di colpi di scena, romantico e venato di un sottile quanto seducente erotismo.

Incipit

Uno dopo l'altro, gli sportelli dei vagoni furono automaticamente richiusi con impeto. Nel perdermi con lo sguardo nelle ombre della pensilina, che andava allontanandosi dai confusi rumori della grande città per immergersi nel silenzio delle campagne addormentate, pensai ad una immaginaria guida, dal ferreo destino che, ormai senza rimedio, avrebbe portato via me e la mia sconosciuta compagna di viaggio nelle tenebre.

Dal treno in moto, non un rumore, non una scossa, solo un silenzio irreale. Seduta davanti a me, la giovane ragazza mostrava le gambe in una gonna stretta che copriva a malapena l’inguine.

Leggeva e da quando eravamo partiti non mi aveva mai rivolto la parola. Così, mi ero messa a studiare il senso riposto dei bizzarri ed incomprensibili geroglifici ricamati sopra la borsa da viaggio, ritta sul sedile di fronte a me, quasi a voler indovinare il carattere della sua proprietaria. Poiché vi tenevo fissi gli occhi, di tanto in tanto muovevo le labbra, come chi tenta un calcolo, e quindi alzavo le sopracciglia, come chi trova di riuscire nell'assurdo.

Quando lo sguardo correva al finestrino nel chiarore della notte illuminata dai fari, potevo scorgere un villaggio o un castello in cima ad un’altura.

Ad ogni stazione, piccoli gruppi di gente scendeva dal treno e altri ne risalivano, in un rito quasi misterioso che andava ad accrescere la mia inquietudine, senza che ve ne fosse un motivo apparente.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.