La festa nell'abbazia by Vari (Gianni Pilo)

La festa nell'abbazia by Vari (Gianni Pilo)

autore:Vari (Gianni Pilo) [Vari (Gianni Pilo)]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: horror, racconti, copertina
pubblicato: 1939-12-31T23:00:00+00:00


Sicuramente lo sapeva, lo sapeva bene. Infatti, se non se foste al corrente, anche lui aveva vissuto lì per un breve periodo. Fece un sorriso per traverso. Lì aveva perso sua moglie. Lei si sentì persino pentita quando rispose. Da allora c'erano stati un paio di proprietari. Famiglie? No, no, due persone singole. Uno un poliziotto. Cosa, un altro poliziotto? Lei non pensava che la Legge avesse tanti soldi da comprare un posto come quello. Bé, sapete, in alcuni periodi quando le case rimanevano sfitte... Svignatevela.

E Mrs. LeClerc: una donna anziana. Lui diventò un po' più loquace. Avevano sempre pensato che era meglio lasciare vuota quella casa. Lei poteva capirlo, e dopo sua moglie e tutto il resto. Pover'uomo! Pover'uomo solo, con quegli occhi blu come il cielo che erano spalancati, quasi come quelli di un bambino!

Senza alcun legame, pensò a quella frase di Gilbert Sullivan «Quella di un poliziotto non è una buona stella». Patricia si sentiva meglio. Il caffè era forte e buono, e il suo calore le aveva propagato la forza nelle vene e negli arti.

«Penso che potrei provare a tornare ora». Disse rispettosamente. «Potrebbe darmi qualche indicazione?»

«Devo», rispose l'uomo.

«È gentile: certamente è solitario qui intorno! Cosa crede...?» La domanda la stava tormentando «Cosa crede... chi crede... mi stesse inseguendo lì fuori? Non sono portata a pensare...» fece una risatina, «... che Bellemore possa avere dei problemi di ordine criminale!»

«È difficile da stabilire», fu la sua unica risposta.

Lei immaginò che egli conoscesse il suo lavoro. Perché, tutto quello che sapeva, era che egli aveva sconfitto il suo inseguitore quando questi l'aveva raggiunta fuori di quel cottage.

Il quadrante del suo orologio da polso la tormentava. Si stava facendo tardi. Sicuramente il tassista era arrivato e andato via, o era arrivato e stava aspettando a casa. Aveva già perso il treno che aveva programmato di prendere, e Mrs. Brown sarebbe potuta venire a fare visita, ed essere impaurita perché lei non era lì.

Non si può allontanare una persona in quel modo dai suoi doveri o comunque li chiamino in campagna, pensava tra sé ed era importante per lei, come lo sarebbe stato per Rex partire con il piede giusto in quella comunità. Le persone di campagna non sono come i loro cugini urbani. Loro facevano le cose bene quando veniva il momento, rinunziando al ritmo febbrile di chi abita in città.

Ci pensò sopra attentamente e alla fine disse, quasi a titolo di prova, «Se lei mi desse una lanterna, mi mostrasse la strada e mi desse appena l'avvio, sono sicura che potrei...»

Lui stette in silenzio per un momento come se ci stesse rimuginando sopra, poi scosse la testa con determinazione.

«No», disse, «no. Così non potrebbe andare».

Lei aspettava, pensando che nel suo caso la cavalleria stava combattendo con il dovere. Quando non disse più niente, dopo una pausa ragionevolmente lunga, lei espresse una nuova richiesta: «Veramente, devo proprio andarmene! Quanto siamo lontani dalla casa o da una strada?»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8757)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7753)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7265)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6929)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6408)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5680)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3685)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3610)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3288)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3241)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3198)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3184)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3163)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3125)