La Grande Mutazione by Letizia Loi

La Grande Mutazione by Letizia Loi

autore:Letizia Loi
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788898847068
editore: Deadly Apple
pubblicato: 2014-01-01T00:00:00+00:00


Dopo una settimana Jimmy smise di sudare tanto copiosamentee cessò di sanguinare, ma la febbre non scese. La struttura ossea era oramai completa, terrificante e sublime. Le ali giacevano ai lati della schiena, occupando quasi tutto lo spazio della nostra camera, che non era mai stata molto ampia. Pelle e muscoli coprivano lo scheletro. E alla base, dietro le scapole, potevo già cominciare a vedere i primi accenni di piumaggio, soffice e corvino.

«Stai mettendo su peso» notai, pizzicandogli gentilmente un fianco.

Jimmy emise un suono indignato. «Più miele» ordinò, restituendomi la tazza di tè.

«Ne ho messo due cucchiai» risposi allibito.

«Non sa di niente» insistette, petulante.

«Ci vuoi del tè con il miele, caro?» ironizzai, seccato e tuttavia grato che avesse le energie per comandare e discutere con me. Non era mai stato particolarmente goloso, perciò potevo solo dedurre che la convalescenza lo portasse a un maggior bisogno di zuccheri.

«Sì, grazie. E vorrei del cavolo per pranzo, caro».

Tuttavia perse peso molto in fretta, divenendo ancor più magro di quanto fosse stato in precedenza. Per quanto mangiasse, sembrava che non fosse mai abbastanza. Il metabolismo era troppo accelerato, e la sua temperatura più alta del normale, seppur stazionaria.

Nel mentre, sui quotidiani e sulle frequenze radio, circolò la notizia che anche sua Maestà la Regina Victoria era malata, costretta a letto da terribili emicranie e dolori ossei. Sul momento non sprecai più di un pensiero incuriosito sulla vicenda; ero patriottico come tutti, ma ero altresì occupato con un altro degente, che mi stava ben più a cuore. Trascorrevo il tempo a cucinare pasti iperproteici e rifornire la dispensa. Prima di colazione lavavo il suo corpo con un panno umido, grattando via il sudore febbrile. Gli misuravo la temperatura alla mattina e alla sera, e il poco tempo rimanente cercavo di portare avanti i progetti per la Hoffman & Sons.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.