La guarigione del cuore by Amirante Chiara

La guarigione del cuore by Amirante Chiara

autore:Amirante, Chiara [Amirante, Chiara]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Mancanza di autostima

Ciò che accomuna tutte le ferite che caratterizzano il nostro bambino ferito è l’avere interiorizzato in seguito a queste esperienze dolorose che ci hanno segnato in profondità, che di fatto non andiamo bene così.

Il frutto doloroso e condizionante di questo tipo di ferite è la perdita di una sana autostima. Per riacquisirla non possiamo continuare a dipendere dai giudizi degli altri, tanto più che viviamo in un mondo di critici che si sentono grandi nel giudicare tutto e tutti e nel pontificare su ciò che gli altri dovrebbero fare.

Prova a guardare te stesso allo specchio. Esprimi a te stesso cosa pensi davvero di te?

Sei soddisfatto di ciò che sei, di ciò che hai realizzato? Sei una persona con cui pensi che tutti desiderano stare o al contrario che preferiscono evitare? Tu stai bene con te stesso o ci sono troppe cose di te che non ti piacciono? Nelle tue decisioni quanto ti lasci condizionare da alcune paure di fondo? La paura di ciò che gli altri penseranno di te, di sbagliare, di non essere all’altezza, di essere tradito abbandonato, di essere giudicato, di perdere la stima l’affetto l’amore delle persone a te care…?

La bella notizia è che, anche se ancora non ne sei pienamente consapevole e non riesci a vederlo a causa delle troppe ferite ricevute, puoi stare certo che tu sei una meraviglia stupenda! Il riuscire a scoprirlo davvero dipende solo dalle decisioni che tu da oggi vorrai prendere riguardo a te stesso.

Ci sono delle parti di te che davvero non ti piacciono? Nel tuo spirito hai la forza sufficiente per decidere di impegnarti seriamente a eliminare quelli che consideri essere tuoi difetti, prima di tutto accettandoli con la consapevolezza che nessuno è perfetto.

Poi potrai guardare alle parti di te che le ferite ti hanno portato a rimuovere, reprimere.

Sei davvero convinto che quelle parti di te non abbiano il diritto di esistere, di esprimersi e di essere accolte, amate? È una decisione che hai preso tu o qualcun altro per te? E se provassi a fare vivere con la semplicità che ti caratterizzava da bambino quella parte di te, cosa mai potrebbe succedere? Ora prova a guardare alle tue parti positive e decidi di scommettere su di te. Decidi di esprimerti stima e mai più disprezzo. Se non impari a stimarti tu non potranno farlo gli altri. Se non inizi a farlo da oggi non lo farai mai né lo faranno gli altri per te. Impegnati a scoprire la meraviglia stupenda che è in te e a cui per troppo tempo, a causa della tua mancanza di sana autostima, non hai permesso di esprimersi e di risplendere in tutta la sua bellezza. Scopri la grandezza del tuo spirito, la scintilla divina presente in te e lascia che si esprima senza assurdi condizionamenti, lasciati stupire da quel mistero di bellezza divina presente in te oltre ciò che ora riesci a vedere.

Se vuoi ritrovare quella sana autostima che ti permette di stare bene innanzitutto con te stesso ovunque ti trovi tutto dipende principalmente da te.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.