La leggenda del cacciatore di vampiri. Il diario segreto di Abramo Lincoln by GRAHAME-SMITH Seth

La leggenda del cacciatore di vampiri. Il diario segreto di Abramo Lincoln by GRAHAME-SMITH Seth

autore:GRAHAME-SMITH Seth
La lingua: ita
Format: epub, mobi
ISBN: 9788842917106
editore: [eBL 099]
pubblicato: 2012-06-20T16:00:00+00:00


Oggi ho assistito alla morte di una donna e di suo marito; quest’ultimo è stato responsabile di entrambi i delitti. Ero in strada, davanti al nostro ufficio, e parlavo con un cliente, Mr John S. Wilbourn, quando ho sentito un grido e visto una donna di forse trentacinque anni correre fuori da Thompson.* Un uomo le è corso dietro con una pepperbox,** l’ha caricata e le ha sparato dritto nella schiena. Lei è caduta in avanti sulla strada, afferrandosi il ventre, poi si è rivoltata sulla schiena e ha cercato di alzarsi a sedere. Non ci è riuscita.

[* Una pensione nell’isolato contiguo a Hoffman’ s Row.]

[** Piccola pistola a tre canne, in grado di sparare un colpo da ognuna senza ricarica.]

Io e Wilbourn siamo corsi immediatamente verso di lei, senza curarci del fatto che suo marito le era addosso con la pistola puntata. Altre persone sono scese in strada, allarmate dal baccano, e in quel momento hanno sentito un secondo sparo, che ha fatto un buco nella testa del marito. Anche lui è caduto, e il sangue scorreva dalla ferita a ogni battito del cuore.

È strano come i corpi muoiano in fretta, quanto la nostra presenza sia una forza fragile. In un istante l’anima se ne va, e lascia al suo posto un guscio vuoto e insignificante. Ho letto di coloro che in Europa vengono mandati alla forca o alla gigliottina [sic]. Ho letto delle grandi guerre delle ere passate, e di uomini massacrati a decine di migliaia. E non ci soffermiamo sulla loro morte se non un istante, poiché

è nella nostra natura bandire tali pensieri. Ma così facendo dimentichiamo che costoro erano vivi quanto noi, e che un pezzo di corda, un proiettile o una lama hanno preso tutta la loro vita in quell’ultimo, fragile istante. I loro primi giorni da neonati in fasce, e i loro più grigi futuri irrealizzati. Quando si pensa a quante anime hanno subito questa sorte nella storia, a tutti gli omicidi mai raccontati di uomini, donne e bambini sconosciuti... è troppo da sopportare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.