La maschera di Cthulhu by Autori Vari

La maschera di Cthulhu by Autori Vari

autore:Autori Vari [Vari, Autori]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-15T07:57:25+00:00


C. Hall Thompson

YOTH-KALA

I

Non scrivo questo per aver salva la vita. Quando avrò messo per iscritto in chiaro inglese la strana storia di Villa Hearth, il manoscritto verrà chiuso in una busta da aprirsi soltanto dopo la mia esecuzione capitale. Forse allora tutto quanto è stato scritto sui giornali durante la mia detenzione e durante il processo sarà meglio compreso. Oggi, con la sua vigorosa voce baritonale, il Pubblico Ministero ha detto a una giuria mista:

«Quest’uomo, il dottor James Arkwright, è l’uccisore a sangue freddo di sua moglie Cassandra e della creatura che portava in grembo. Voi avete visto le prove, signore e signori; avete visto l’arma del delitto. Lo Stato e la voce della vittima chiedono che questo assassino paghi la sua colpa con la pena suprema».

È stata una requisitoria molto energica: non avrei potuto sperare in meglio. Perché, sia chiaro, io voglio morire. Per questo motivo desidero che il mio scritto venga letto soltanto dopo che il medico del carcere avrà dichia-rato che sono morto per rottura del midollo spinale. Se fosse letto mentre sono in vita, forse non mi sarebbe mai concessa la liberazione della morte immediata e magari dovrei trascorrere anni senza fine a ricordare in un manicomio criminale di Stato.

Non mi si fraintenda. Non è il rimorso che mi spinge a cercare l’oblio. Se tutto questo dovesse accadere di nuovo… Dio non voglia… sono certo che mi comporterei nello stesso modo. Ho ucciso Cassandra perché era la sola cosa che restava da fare. Indubbiamente quest’affermazione sembrerà crudele ma, quando avrò raccontato per intero l’orribile storia, si comprenderà che era la sola conclusione cui poteva giungere un uomo sano di mente.

Poiché io sono santo di mente. Vi furono momenti in cui dubitai delle mie facoltà mentali durante quei mesi allucinanti vissuti a Kalesmouth, ma ora posso dire che sono convinto della mia sanità mentale. So con esattezza ciò che vidi e udii, e prego Iddio che nessun altro mortale sia mai afflitto da una simile rivelazione. Vi sono cose al di là dei limiti dell’umana com-prensione, strane mostruosità antidiluviane che abitano le tenebre, che ra-piscono le menti smarrite e attendono sull’orlo del Verde Abisso di riconquistare ciò che loro appartiene. Queste sono le cose che io devo fuggire. E

per chi ha avuto la sorte di constatare la loro esistenza, il solo rifugio possibile sta nei quieti labirinti della morte.

Esigui, quasi ridicoli brandelli di verità sono emersi dagli articoli dei giornali nel corso del processo.

L’ Examiner di Kenicott fa un breve cenno sulle singolari circostanze in cui morì Lazarus Heath; un giovane, perspicace cronista che ha visitato l’antica Villa Heath a Kalesmouth, ricorda il fetore che stagnava sulla scala che conduce alla stanza dove ho ucciso mia moglie, e accenna a una traccia di salsedine che rigava il pavimento dell’anticamera e il tappeto di quella stessa scala.

Non sono che frammenti insignificanti raccolti sulla superficie immonda e putrida di una verità raccapricciante. Nessuno ha fatto cenno alle note flautate, ipnotiche, che echeggiavano in quelle sale cadenti; nessuno ha osato



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.