La meravigliosa vita di Jovica Jovic by Moni Ovadia Marco Rovelli

La meravigliosa vita di Jovica Jovic by Moni Ovadia Marco Rovelli

autore:Moni Ovadia, Marco Rovelli [Ovadia, Moni]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: EPUB9788858813812-102958
editore: Feltrinelli Editore
pubblicato: 2013-09-16T22:00:00+00:00


L’amore di Jovica

Jovica dovette aspettare il 1968 per innamorarsi ancora, e stavolta a lungo. Anche lei, guarda il sublime caso, si chiamava Jela. Ebbe con lei il suo primo figlio. Ma nemmeno questa storia fu semplice.

Jela era molto bella. Aveva già un figlio da un precedente matrimonio, fallito perché lei era malata di epilessia e il marito pensava che fosse pazza. Avevano provato di tutto per guarirla, sia sacerdoti sia dottori. La imbottivano di medicine fortissime, perciò dormiva per ore. Quando aveva le crisi i genitori non riuscivano a tenerla, aveva una forza incredibile: si strappava i vestiti, credeva di parlare con qualcuno di invisibile, e le crisi duravano ore. Poi arrivò Jovica, che lei vide come il suo salvatore.

Il fratello di Jela era il marito di Jovanka, la sorella maggiore di Jovica. Una mattina la madre di Jela arrivò a casa di Jovica. Veniva da Metovnica, un paese al confine con la Bulgaria. Chiese, in lacrime, ai genitori di Jovica di lasciarlo andare da lei, perché Jela, diceva, aveva bisogno di Jovica. Jela e Jovica si erano visti una volta sola, e rapidamente. I genitori non sapevano né che Jela era stata sposata e aveva un figlio, né della malattia. Così Jovica ebbe il permesso di andare a Metovnica.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.