L'inaspettata eredità dell'ispettore Chopra by Vaseem Khan

L'inaspettata eredità dell'ispettore Chopra by Vaseem Khan

autore:Vaseem Khan [Khan, Vaseem]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Giallo, Stranieri
editore: Newton Comtpon editori
pubblicato: 2016-06-08T16:00:00+00:00


Un tempo, Narendra “Kala” Nayak era solo uno dei tanti criminali che governavano il sottobosco di Mumbai; nei primi anni Novanta i gangster portavano avanti le loro attività con sfacciata supponenza, alla luce del sole. Come se non avessero alcuna paura dell’autorità. Non era insolito che delle celebrità venissero ammazzate a colpi di pistola per strada per non aver ceduto a un qualche ricatto; anche i politici locali andavano incontro a una triste fine quando un affare losco non andava per il verso giusto.

Per gli standard della criminalità di Mumbai, Kala Nayak era un imprenditore. Era stato il primo a fare il grande salto dall’hashish all’importazione di cocaina su larga scala; poi era passato a droghe alla moda come l’ecstasy, gli acidi e le pasticche, rifornendo il mercato in grande espansione delle sostanze illecite che andavano per la maggiore tra la gioventù dei nuovi quartieri all’ultimo grido. Ben presto aveva messo su una rete di distributori, pescando a piene mani tra i mendicanti e gli eunuchi, reclutando sgherri tra le fasce più povere della società. Era diventato incredibilmente ricco in men che non si dica.

Ma una fortuna simile attira l’attenzione, si sa: Nayak si era ritrovato a combattere su ogni fronte – con la polizia, con le gang rivali, con politici corrotti che non si accontentavano della mazzetta mensile, e persino con luogotenenti ambiziosi della sua stessa organizzazione.

Nayak aveva incrinato il vecchio ordine dei padrini che comandavano con il pugno di ferro sulle loro zone, traendo corposi guadagni dalle vecchie attività della malavita: estorsione, gioco d’azzardo, prostituzione, contrabbando. Nayak era entrato a gamba tesa in nuovi affari: edilizia, cinema, zone portuali. In qualche modo, riusciva sempre a rimpinguare i suoi forzieri già colmi. A causa della sua arroganza, e del suo rifiuto di negoziare accordi territoriali con altri capobanda, Nayak aveva pestato i piedi praticamente a tutti i pezzi grossi di Mumbai. Si era fatto così tanti nemici che alla fine persino i nemici dei nemici erano diventati suoi nemici.

Ma Nayak era andato avanti come un treno, espandendo la sua organizzazione e mettendo in circolo i suoi soldi sporchi; e dove non arrivavano i soldi, arrivava la violenza. A metà degli anni Novanta era in cima alla lista dei criminali più ricercati, ed era stato dichiarato nemico pubblico della città di Mumbai e dello Stato.

Era stata allestita una task force appositamente per catturare Kala Nayak. Dato che la sua roccaforte era sempre nei distretti di Sahar e Marol, Chopra era stato messo a capo della squadra speciale, ed era stato spiccato il mandato di arresto. Ma il gangster in preda al panico si era dato alla macchia. Si diceva che Nayak fosse ancora in città: la caccia continuava.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.