La pista dei mutanti by unknow

La pista dei mutanti by unknow

autore:unknow
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Science Fiction, Fiction, General
ISBN: 9788842900825
Google: kKHkAAAACAAJ
editore: Nord
pubblicato: 2012-04-13T21:36:13+00:00


Quando giunse il mattino, dopo un pasto a base di coniglio arrosto, frutta selvatica e bacche, Tadesco controllò le mappe e la sua bussola, indicò la direzione da prendere e diede inizio per entrambi a un nuovo programma di addestramento che durò più di due settimane e fu perfino più estenuante di quello che si erano imposti durante il tedioso viaggio tra i batteri-gioiello. Fatta colazione, non percorrevano meno di trenta, e di solito più di quaranta chilometri al giorno, non importava se il cielo fosse limpido o se una pioggia gelida li sferzava. Sul tardo pomeriggio, o alle prime ore della sera, facevano tappa, si accampavano, cenando con selvaggina e frutta fresca. Poi, insieme, facevano i loro esercizi: Tadesco per rimettersi in forma dopo la dura prova del mare dei gioielli, e Jask per aggiungere sempre nuovi muscoli al suo petto e ai suoi bicipiti, che crescevano continuamente di spessore. Facevano i loro turni di guardia, dormendo un po' meno di quanto avrebbero voluto, e il giorno dopo ricominciavano, così come avevano cominciato il giorno prima, e come con tutta probabilità avrebbero fatto il giorno successivo.

Nella lussureggiante foresta attraverso la quale viaggiavano c'era un'abbondanza di vita assai diversa dal bellissimo, ma spoglio, mare ingioiellato. Sulle prime, incontrarono soltanto dei piccoli animali che avevano troppa paura di loro per costituire una seria minaccia. Uccisero quelli che sembravano commestibili, e proseguirono indisturbati, sempre in attesa, però, del momento in cui si sarebbero imbattuti in qualche bestia poderosa, poiché inevitabilmente sarebbe accaduto.

Fra gli alberi incontrarono le rovine di antiche metropoli, sopra le quali erano cresciute liane striscianti che ora facevano da nido ai ratti, ai conigli e agli scoiattoli. In questi grovigli era quasi impossibile riconoscere la mano dell'uomo. Passarono davanti anche a molti bizzarri manufatti che erano sopravvissuti intatti o quasi all'azione dei secoli, ma ne esplorarono ben pochi, nel timore di risvegliare qualche forma di vita ostile che non erano equipaggiati per affrontare.

Il terzo giorno da quand'ebbero lasciato il prato, si trovarono davanti a una colonna di metallo giallo che luccicava come se fosse nuova, nonostante la sua indubbia antichità. Aveva almeno dieci metri di diametro e s'innalzava in aria pure per dieci metri, completamente libera dal groviglio d'alberi e di liane che proliferavano altrove. In effetti, là dove le liane e il sottobosco si erano avvicinati troppo, erano anneriti come se una lingua di fuoco li avesse toccati. Intorno al pilastro, scolpita in perfette maiuscole, si leggeva questa iscrizione: GESÙ SALVA, FIDATI DI LUI... GESÙ SALVA, FIDATI DI LUI... Il motto si attoreigliava intorno alla splendida colonna, ripetuto forse mille volte.

— Chi era questo Gesù? — chiese Jask.

Tadesco sollevò lo sguardo su quel cilindro lucente, lesse il messaggio, e disse: — Era un dio.

— Quando?

— Prima dell'Ultima Guerra.

— Che cosa gli è successo?

Tadesco sorrise: — È morto, presumo. Ucciso come vengono uccisi tutti gli dèi.

— Gli dèi non possono essere uccisi, — ribattè Jask.

Tadesco sorrise ancora più apertamente e dichiarò: — Sono d'accordo.

— Naturalmente.

— Perché, — aggiunse Tadesco, — non erano vivi fin dall'inizio: erano solo fantasie della nostra immaginazione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7331)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7004)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)