La porta stretta by André Gide

La porta stretta by André Gide

autore:André Gide [Gide, André]
La lingua: ita
Format: epub
editore: RIZZOLI LIBRI
pubblicato: 2022-01-11T12:00:00+00:00


Capitolo V

Il mio amore era la sola ragione di vita che mi riconoscevo, e mi aggrappavo a esso: non desideravo nulla, non volevo desiderare nulla che non provenisse dalla mia amata.

Il giorno dopo, mentre mi preparavo ad andar a trovare Alissa, la zia mi fermò e mi porse questa lettera, appena ricevuta:

«...La grande agitazione di Juliette ha ceduto solo verso la mattina alle medicine prescritte dal dottore. Supplico Jérôme di non venire per qualche giorno. Juliette potrebbe riconoscerne il passo o la voce, e le è necessaria la più grande calma...

Temo che le condizioni di Juliette mi debbano trattenere qui. Se non riesco a ricevere Jérôme prima della sua partenza, digli, cara zia, che gli scriverò...»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.