La principessa di dhiaccio by Camilla Lackberg

La principessa di dhiaccio by Camilla Lackberg

autore:Camilla Lackberg
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
editore: Marsilio
pubblicato: 2010-06-04T22:00:00+00:00


***

Era parecchio che non si sentiva tanto nervoso. L'emozione che gli attanagliava la bocca dello stomaco era meravigliosa e terrificante insieme.

La montagna di vestiti sul letto aumentava a mano a mano che provava nuove combinazioni. Tutto quello che si era messo fino a quel momento gli sembrava antiquato, trasandato, elegante, ridicolo o semplicemente brutto. Inoltre la maggior parte dei pantaloni gli stringeva sgradevolmente in vita. Con un sospiro gettò da parte l'ennesimo paio e si sedette sul letto in boxer. D'un tratto si sentì svuotato di ogni aspettativa in vista della serata e fu assalito da una bella botta dell'antica e ben nota angoscia. Forse sarebbe stato meglio telefonare e annullare.

Si stese sul letto e guardò il soffitto con le mani allacciate dietro la testa. Aveva tenuto il letto matrimoniale che aveva condiviso con Karin, e in un attacco di sentimentalismo passò una mano sul suo cuscino. Solo negli ultimi tempi aveva cominciato a rotolare nel sonno anche dalla sua parte. Forse avrebbe dovuto procurarsi un letto nuovo non appena lei se n'era andata, ma non era riuscito a trovarne la forza.

Nonostante tutto il dolore provato quando Karin l'aveva lasciato, a volte si era chiesto se era proprio lei che gli mancava, o non piuttosto l'illusione che aveva un tempo del matrimonio come un qualcosa di eterno. Suo padre aveva lasciato sua madre per un'altra donna quando lui aveva dieci anni, e il divorzio era stato lacerante, anche perché lui e la sorella minore Lotta avevano finito per rappresentare le principali armi nella battaglia tra i genitori. Patrik allora aveva giurato che non sarebbe mai stato infedele ma soprattutto che non avrebbe divorziato mai. Se si fosse sposato, sarebbe stato per la vita.

Così, quando cinque anni prima nella chiesa di Tanumshede era stato celebrato il matrimonio tra lui e Karin, non aveva avuto il minimo dubbio sul fatto che sarebbe stato per sempre. Ma raramente la vita è come ce la si immagina. Lei e Leif si erano incontrati per più di un anno a sua insaputa prima che lui li sorprendesse sul fatto, oltretutto in una situazione maledettamente da manuale. Non sentendosi troppo bene, un giorno era rientrato dal lavoro prima del previsto, e loro erano lì, in camera. Su quello stesso letto su cui era steso adesso. Forse dentro di lui albergava un masochista. Come si spiegava, altrimenti, che non se ne fosse sbarazzato da un pezzo? Comunque, ormai era una questione archiviata. Non aveva più nessuna importanza.

Si alzò a sedere, ancora incerto se andare o meno da Erica. Lo voleva, e insieme non lo voleva. Un calo di autostima aveva spazzato via di colpo il desiderio che provava da quella mattina, anzi, da una settimana a quella parte. Ma ormai era troppo tardi per annullare, quindi non aveva molta scelta.

Quando alla fine trovò un paio di Chinos che non tiravano troppo in vita e si fu messo una camicia azzurra stirata di fresco si sentì all'improvviso un po' meglio e cominciò di nuovo a pregustarsi la serata.

Un po' di schiuma servì a rendere i capelli appena spettinati.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.