la ragazza del vampiro by heater brewer

la ragazza del vampiro by heater brewer

autore:heater brewer [brewer, heater]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: horror
editore: Casa Editrice Nord
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


La sua vecchia casa era esattamente come l’ultima volta che l’aveva vista: fredda, buia, vuota, infestata. Non da spettri, ma da ricordi felici che la morte dei suoi genitori aveva finito col rendere amari.

Sapendo che non era chiusa a chiave, il ragazzo si diresse verso la porta sul retro e la aprì. Prima di entrare, prese un respiro profondo, sia per darsi coraggio, sia per portare con sé un pezzettino del mondo esterno: un mondo in cui stava superando il dolore per la sua perdita e all’interno del quale cominciava a sentirsi al sicuro.

Quando finalmente varcò la soglia, le tavole del pavimento scricchiolarono e l’odore acre e familiare del fumo gli invase le narici. Non sapeva con certezza perché avesse scelto di andare proprio là, probabilmente aveva solo bisogno di starsene un po’ per conto suo in un luogo che gli ricordasse chi era.

Salì le scale ed entrò nello studio del padre. Sul pavimento erano ancora sparsi i fogli che lui e Henry avevano lasciato cadere quando avevano perquisito la stanza, due anni prima; adesso erano ricoperti da uno spesso strato di polvere che lo fece starnutire rumorosamente.

Passando una mano sul ripiano della scrivania, Vlad si lasciò sfuggire parole piene di rabbia, certo che solo il genitore potesse capire ciò che provava. «Chi sono, papà? Cosa sono? Sono un vampiro? Un essere umano? Entrambe le cose?» Esitò per un attimo, ricacciando indietro lacrime e paura, prima di sussurrare: «O forse non sono nessuna delle due?» La sua più grande preoccupazione – quella che lo teneva sveglio la notte e popolava i suoi incubi – era di non riuscire a trovare il proprio posto nel mondo. E il recente allontanamento di Henry non aveva fatto altro che rafforzare il suo senso d’incompletezza.

A volte si domandava se sarebbe mai stato qualcosa di definito.

Infastidito dal macello che lui e il suo ex migliore amico avevano combinato, s’inginocchiò, raccolse alcuni fogli dal parquet e li sistemò in una cartelletta vuota. Il minimo che poteva fare era rimettere tutto a posto. Tra l’altro era anche fuggito da scuola, quindi doveva trovare un modo per occupare il tempo finché non fosse suonata l’ultima ora. Con un po’ di fortuna, il preside non avrebbe avvertito Nelly. Dopo la sua recente punizione, era abbastanza sicuro che sua zia ci sarebbe andata giù pesante se avesse scoperto che era fuggito nel bel mezzo della giornata. Di norma non era tipo da cose del genere, ma gli avvenimenti di quel giorno lo avevano spinto a commettere un gesto avventato. La sola idea di trascorrere la lezione di scienze con Chelsea dopo che Henry l’aveva preferita a lui lo faceva star male.

Passando distrattamente in rassegna i documenti che aveva raccolto, trovò bollettini, ricevute e un sacco di altra roba noiosa. D’un tratto, però, il suo sguardo cadde su un foglio sul quale riconobbe la calligrafia di suo padre. Non era altro che una semplice lista della spesa, ma ciò che finì con lo strappargli un sorriso fu il piccolo appunto in calce: Comprare le rose per M.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.