La Ruota Del Buio by Douglas Preston & Lincoln Child

La Ruota Del Buio by Douglas Preston & Lincoln Child

autore:Douglas Preston & Lincoln Child [Preston, Douglas & Child, Lincoln]
Format: epub
pubblicato: 2007-12-11T22:00:00+00:00


Capitolo 37

LeSeur spostò lo sguardo da Hentoff a Kemper e poi ancora su Hentoff.

Era già nervoso per il fatto che il commodoro gli avesse rifilato quella seccatura: lui era un ufficiale della nave, non un dipendente del casinò. Per di più, il problema, anziché risolversi, pareva intenzionato a peggiorare. Di nuovo spostò gli occhi da Hentoff a Kemper.

«Vediamo se ho capito bene» fece. «Mi state dicendo che questo Pendergast ha fatto in modo che i bari perdessero un milione di dollari al tavolo del black jack e nel contempo ne ha vinti trecentomila per sé?»

Hentoff annuì. «Così pare, signore.»

«Quel che pare a me, Hentoff, è che lei sia stato fregato.»

«No, signore» rispose lui con una nota gelida nella voce. «Era necessario che Pendergast vincesse per far perdere loro.»

«Mi spieghi.»

«Pendergast ha iniziato studiando il mazzo, una tecnica che consiste nell'osservare un'intera mano di gioco, memorizzando la posizione di alcune carte o gruppi di carte di particolare importanza, e seguire visivamente i loro spostamenti mentre vengono mescolate. È riuscito anche a gettare un'occhiata all'ultima carta, e, quando gli è stato offerto di tagliare, l'ha posizionata esattamente dove voleva all'interno del mazzo.»

«A sentirlo non sembra possibile.»

«Al contrario: sono tecniche ben note, anche se complicate da eseguire, e questo Pendergast sembra capace di padroneggiarle perfettamente.»

«Questo comunque non spiega perché dovesse vincere per far perdere i bari.»

«Conoscendo la posizione di alcune carte e combinando questa conoscenza con un sistema di calcolo, è stato in grado di controllare il movimento delle carte da un giocatore all'altro entrando in gioco o restandone fuori al momento opportuno, oltre che facendo puntate non necessarie.»

LeSeur annuì, assorbendo le informazioni.

«Doveva per forza fermare le carte buone, per far sì che solo quelle meno buone arrivassero agli altri giocatori. Insomma, doveva vincere per far perdere loro.»

«Ho capito» commentò LeSeur con tono amaro. «E ora volete sapere come comportarvi con le vincite di questo tizio.»

«Esattamente.»

LeSeur rimuginò per qualche secondo. Tutto dipendeva dalla reazione che avrebbe avuto il commodoro Cutter quando sarebbe venuto a conoscenza, presto o tardi, della faccenda. Di certo, non l'avrebbe presa bene, e la situazione sarebbe ulteriormente peggiorata quando la notizia fosse giunta alle orecchie della North Star. In un modo o nell'altro, quei soldi dovevano tornare indietro.

«Temo che dovremo intervenire» sospirò. «Per il bene della nostra futura posizione nella Compagnia, è necessario che recuperiate quel denaro.»

«Come?»

LeSeur voltò la testa dall'altra parte. «Fatelo e basta.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.