La saga di Cthulhu by Vari (Gianni Pilo)

La saga di Cthulhu by Vari (Gianni Pilo)

autore:Vari (Gianni Pilo) [Vari (Gianni Pilo)]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: racconti, horror, copertina
pubblicato: 1985-12-31T23:00:00+00:00


Sebbene la neve non coprisse tutto il terreno, ma solo gli spazi più aperti, non ebbe difficoltà nel seguire le tracce per le prime miglia.

Laddove gli alberi lo permettevano, andavano diritto come una linea tracciata con la riga. Ben presto la distanza tra un piede e l'altro cominciò ad allungarsi, fino ad assumere alla fine proporzioni che sembravano assolutamente impossibili per un animale comune. Facevano pensare ad enormi balzi, quasi un volo.

Misurò uno di questi intervalli e, sebbene sapesse che nei diciotto piedi ci doveva essere qualcosa di sbagliato, non riusciva proprio a capire perché non aveva trovato nessun segno sulla neve tra i due punti estremi. Ma ciò che lo rendeva più perplesso, facendogli ritenere di aver visto male, era il fatto che anche la distanza tra i piedi di Défago aumentava nello stesso modo, ed alla fine copriva gli stessi incredibili intervalli. Sembrava che la grande bestia l'avesse sollevato e trascinato con sé in questi salti straordinari. Simpson, che era sempre più confuso, si accorse che, per quanto si sforzasse, con un suo salto non riusciva a coprire neanche la metà di quelle distanze.

E la vista di queste stranissime tracce che correvano fianco a fianco, silenziosa prova di un viaggio in cui il terrore o la pazzia avevano portato a risultati impossibili, era profondamente sconvolgente. Ne era turbato fin nei segreti abissi dell'anima.

Cominciò a seguire le orme meccanicamente, quasi assente, voltandosi in continuazione a vedere se non ci fosse qualcosa dall'impronta gigantesca anche dietro di lui... E presto accadde che non capì proprio più che cosa significassero quei segni lasciati sulla neve da un essere ignoto e selvaggio, sempre accompagnati dalle impronte del piccolo francocanadese, la sua guida, il suo compagno, l'uomo che solo poche ore prima divideva la tenda con lui, chiacchierando, ridendo, persino cantando vicino a lui...



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8748)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7745)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7250)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6906)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6397)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5670)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3685)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3610)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3288)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3240)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3196)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3184)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3162)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3124)