la spinta di un dito by alfred bester

la spinta di un dito by alfred bester

autore:alfred bester [bester, alfred]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: fantascienza
pubblicato: 0100-12-31T23:00:00+00:00


«Steven, voglio parlarti».

«È inutile, signore!»

«Sei testardo. Steven. Contrapponi pochi anni di ricerca all'opera di tutta la mia vita. Un tempo ti rispettavo. Credevo che a-vresti continuato per me, come io ho continuato per le genera-zioni che mi hanno preceduto».

«È ciò che faccio, signore».

«Non è vero». Il vecchio afferrò il ragazzo per la tunica e parlò in toni intensi. «Tu ci tradisci tutti. Spezzerai una linea di ricerca che promette la salvezza all'umanità. In cinque minuti, an-nienterai il lavoro di cinque secoli. Per coloro che hanno faticato come schiavi prima di noi, non puoi permettere che il loro sudore sia stato sparso invano».

Il ragazzo disse: «Ho un debito anche verso coloro che potrebbero morire».

«Tu pensi troppo alla morte, e troppo poco alla vita. Che importa, anche se moriranno altri mille... altri diecimila? Alla fine, ne sarà valsa la pena».

«Non ne varrà mai la pena. La fine non verrà mai. La teoria è sempre stata errata, basata su premesse sbagliate».

«Sciocco!» gridò il vecchio. «Maledetto giovane sciocco.

Non puoi entrare là!»

«Lo farò, signore. Andiamo».

«Non ti lascerò entrare».

Il ragazzo svincolò il braccio e fece per afferrare la maniglia.

Il vecchio lo afferrò di nuovo e lo strattonò, sbilanciandolo. Il giovane borbottò irosamente, riprese l'equilibrio e spinse indietro il vecchio. Ci fu un movimento confuso, rapido, e poi il grido della ragazza. Lei si staccò dalla finestra, attraversò correndo il vestibolo e si lanciò in mezzo ai due. E in quell'istante gettò un altro grido e arretrò. Il ragazzo si accasciò lentamente sul pavimento, con la bocca schiusa in una O di stupore. Cercò di parlare, poi si abbandonò. La ragazza cadde in ginocchio al suo fian-co, cercò di sollevargli la testa. Poi si fermò.

Fu tutto. Non c'erano stati spari. Intravvidi una canna metalli-ca nella mano del vecchio che si chinava, frenetico, sul ragazzo morto. Gridò: «Volevo solo... io... io...». E continuò a piagnuco-lare.

Dopo un po', la ragazza girò la testa come se pesasse una tonnellata e alzò gli occhi. Il suo volto era agghiacciato. In toni spenti disse: «Vattene, padre».

Il vecchio disse: «Volevo solo...». Continuò a muovere le labbra, ma senza emettere suoni.

La ragazza raccolse la cartella e si alzò in piedi. Senza guardare più il padre, aprì la porta, entrò e la chiuse dietro di sé con uno scatto lieve. Le voci che discutevano s'interruppero di colpo alla sua apparizione. Lei si avvicinò al tavolo, posò la cartella, l'apri e ne estrasse un fascio di fogli. Poi guardò gli uomini che, seduti intorno al tavolo, la fissavano sbalorditi.

Disse: «Mi duole informare gli stabilizzatori che Steven Wilder è stato inevitabilmente trattenuto. Come sua fidanzata e col-laboratrice, tuttavia, ho ricevuto da lui la delega di continuare la sua missione e di presentare i suoi risultati alla commissione...».

Fece una pausa e si irrigidì, cercando di non perdere l'autocon-trollo.

Uno degli stabilizzatori disse: «Grazie. Vuole rendere la sua testimonianza, Miss... Miss?»

«Barbara Leeds».

«Grazie, Miss Leeds. Vuole continuare?»

Lei continuò, con una voce che sembrava di cenere. «Siano interamente favorevoli al Regolamento 930 che proibisce ogni ulteriore sperimentazione sulla dinamica dell'energia atomica.

Tutti questi esperimenti erano basati sui.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8790)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7784)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7305)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6972)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6437)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5705)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4558)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4362)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3869)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3690)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3614)
I Possessori by John Christopher(3495)
L'Entità by Frank De Felitta(3451)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3322)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3293)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3248)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3202)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3187)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3171)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3129)