La tentazione abita qui (eLit) by Dawn Atkins

La tentazione abita qui (eLit) by Dawn Atkins

autore:Dawn Atkins [Atkins, Dawn]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Romance, General
ISBN: 9788858956519
Google: 61pyDAAAQBAJ
editore: Harper Collins Italia
pubblicato: 2016-06-29T22:00:00+00:00


Jake aprì la porta di Water Gear ed entrò. Inalò a fondo l'odore misto di gomma, sale e muffa tipico di quel posto e si sentì a casa sua.

Quel giorno però non aveva troppo tempo per guardarsi attorno. Aveva una missione da compiere.

«Che cosa ti è successo?» lo apostrofò subito Brice, leggendogli sul volto una strana espressione. «Una delle tue amichette è incinta?»

«Santo cielo, no. Devo parlarti.»

«Guarda che non ho soldi da prestarti.»

«Non ci avevo neanche pensato.» Definire Brice parsimonioso era un eufemismo, quindi Jake aveva bisogno di tutte le sue arti persuasive per convincerlo.

«Mi risulta che stai pensando di espandere la tua attività, giusto?» esordì.

«Espandere? Ho già abbastanza da fare con un negozio.»

«Ma hai detto tu stesso che potrebbe funzionare. Aprire filiali a San Diego, perfino in Messico. Ne hai parlato solo l'altra sera.»

«Prima o dopo il terzo Margarita?»

«In vino veritas.»

«Non attaccare con il latino e dimmi piuttosto dove vuoi arrivare.»

«Conosco proprio la persona che potrebbe aiutarti. La mia padrona di casa.»

«Chi, la brunetta maniaca dell'ordine?»

«Esatto, Ariel. Fa la consulente, è davvero in gamba. Sono sicuro che ti offrirebbe una tariffa scontatissima, solo perché sei mio amico.»

«Ho proprio bisogno di sedermi.» Brice si lasciò cadere su uno sgabello, fingendo di sentirsi male. «Non posso crederci» scosse il capo, esagerando la propria incredulità. «Jake Renner che perde la testa per una donna.»

«Non è come credi» si affrettò a precisare Jake, accorgendosi però di essere arrossito. «Il fatto è che ha perso un cliente per colpa mia, e sto solo cercando di farmi perdonare. Aiutando te allo stesso tempo.»

Brice si concesse una pausa per pensarci su.

«Senti, bello, sai che mi faccio sempre in quattro per gli amici» riprese poi. «Se vuoi prendere in prestito una barca per far colpo su una donna, accomodati. Ma qui stiamo parlando della mia vita.» Con un ampio gesto indicò gli scaffali traboccanti di maschere e pinne, le file e file di bombole e le pile di mute da sub. «Ho cinquant'anni, amico. Non ho intenzione di rischiare tutto solo per aiutarti a infilarti nel letto di una ragazza.»

«Non è così» insistette Jake. «Ascolta, dalle almeno un'opportunità. E se credi che non ne valga la pena pagherò io stesso la sua parcella.» E quella da dove gli era uscita? Non avrebbe dovuto risparmiare per pagare il viaggio in Europa di Penny?

Brice sembrava ancora sospettoso.

«Senti, se proprio vuoi saperlo» rincarò la dose Jake, «lei vuole cacciarmi di casa. Ma se le trovo un cliente forse mi farà restare.»

«Lo sapevo!» esultò l'amico. «Sei il solito demonio, non cambi mai.»

Jake cercò di allontanare un vago senso di delusione al pensiero che uno dei suoi migliori amici lo considerasse incapace di fare qualcosa per pura generosità, senza avere nulla da guadagnarci.

«Almeno lasciami portare Ariel la prossima volta che usciamo in barca. Senza impegno. Così potrai conoscerla. Tra l'altro lei ha proprio bisogno di rilassarsi un po'.»

«Credevo che a quello ci pensassi tu» sogghignò Brice.

«Ti ho detto che non è come credi. Mi piacerebbe darle qualche lezione di immersione, in segno di buona volontà.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.