La vitamina D: La meraviglia della natura. Gli straordinari effetti del superormone (Italian Edition) by Paoletti Daria

La vitamina D: La meraviglia della natura. Gli straordinari effetti del superormone (Italian Edition) by Paoletti Daria

autore:Paoletti, Daria [Paoletti, Daria]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2017-08-23T16:00:00+00:00


Vitamina D – Quali preparati sono consigliabili?

Ci sono preparati di vitamina D in capsule, in pastiglie, gocce e capsule molli, cioè Softgel.

Le gocce sono oggi la miglior forma farmaceutica. Hanno, infatti, il vantaggio che l’olio vi è già mischiato. Poiché la vitamina D è una vitamina liposolubile, può essere assorbita solo insieme a lipidi o olii. La maggior parte delle gocce è inoltre libera da additivi. Sono facili da assumere e semplici da dosare individualmente.

Le capsule sono la seconda migliore variante. Anche queste non contengono inutili additivi e sono costituite quasi solo da cellulosa e vitamina D. Tuttavia manca in questo caso l’olio importante per l’assorbimento, perciò le capsule dovrebbero sempre essere assunte con una goccia di olio commestibile.

L’ultima scelta sono le pastiglie. Spesso contengono una quantità d’inutili additivi, come per esempio coloranti e aromatizzanti, a dipendenza della produzione spesso anche stearato di magnesio, che è controverso. Inoltre possono essere contenute nel loro effetto nano-particelle totalmente inesplorate. Se si vuole proteggere la propria salute invece che danneggiarla, bisognerebbe evitare la vitamina D in forma di pastiglie.

Le capsule molli o Softgel sono un misto tra capsule e gocce. Le capsule gommose sono riempite di vitamina D in una soluzione oleosa. Contengono perlopiù meno additivi delle pastiglie. Non sono adatte a vegetariani e vegani, poiché l’involucro gommoso è composto da gelatina. A mio avviso tuttavia sono più pratiche le gocce.

Poiché, come già spiegato in precedenza, viene consigliato in linea generale di accompagnare l’assunzione di vitamina D con l’assunzione di vitamina K2, è naturalmente pratico se quest’ultima è contenuta in più nel preparato.

I seguenti criteri dovrebbero quindi essere applicati nella scelta del tuo preparato:

- principio attivo: vitamina D3 o vitamina D3 vegana

- dosaggio: dosaggio flessibile 1.000 - 4.000 UI. Meglio: gocce o capsule con 1.000 UI

- forma farmaceutica: gocce o capsule

- combinazione con la vitamina K2. Idealmente: Vitamina K2 naturale estratta sotto forma di all-trans MK7 dal nā tto (Un cibo giapponese ricavato da semi di soia fermentati.)

Vi sono numerose differenti offerte in internet e in farmacia. Comparale con calma e provale. Hai ormai tutte le informazioni importanti in mano per fare la scelta migliore.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.