Ladri Di Tempo by Dean Koontz

Ladri Di Tempo by Dean Koontz

autore:Dean Koontz [Koontz, Dean]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-13T21:36:45+00:00


9

Pete ringraziò il cielo perché da parecchi giorni non pioveva, e la fogna era quasi all'asciutto, salvo qualche pozzanghera che lo faceva scivolare, a tratti. Qualche volta, cadde, anche, ammaccandosi i gomiti e le ginocchia. Aveva gli abiti pregni di umidità e odorosi di muffa, la faccia sporca e una manica della camicia tutta strappata. Ma nonostante tutto questo non lanciò neanche un'imprecazione, né avrebbe voluto uscir di lì e trovarsi allo scoperto, perché strappi, sporcizia e ammaccature erano niente al confronto di una cattura.

Gli occhi, ormai abituati all'oscurità, riuscivano a scorgere i contorni più vicini. Tutto taceva alle sue spalle e non c'erano luci che indicassero al terzetto la via per raggiungerlo.

Pete rallentò il passo, tanto gli doleva il petto. Aveva i muscoli delle gambe tutti indolenziti, e mentre camminava si portò una mano al cuore, come per smorzare i battiti precipitosi.

La rete della fognatura era molto intricata, ed egli percorse una galleria dopo l'altra svoltando ora a destra ora a sinistra, seguendo a tratti il condotto principale, e immettendosi a volte in qualche conduttura radiale; ogni svolta, ogni deviazione costituivano un ostacolo di più per i suoi inseguitori.

Ad un tratto gli si parò davanti una rampa di scalini di pietra che si perdeva nelle tenebre sovrastanti. La città era costruita sulle pendici di due colline antistanti e sul fondo della valle che le divideva: era quindi ovvio che le fognature fossero costruite su diversi livelli. Un'incerta luce azzurrina filtrava dall'alto, illuminandogli il cammino. Pete cominciò a salire la scala, evitando gli ammassi di detriti e di sporcizia e i mucchi di foglie morte. In cima alla scala si trovava un angusto pianerottolo da cui si dipartivano altre due gallerie, e, proprio di fronte, incassata nella massiccia parete di cemento, una pesante porta metallica grigia su cui era stampigliato in bianco il numero 17. Una lampadina di sicurezza azzurra, chiusa in una reticella di fil di ferro, era appesa sopra la porta. Pete provò a girare la maniglia, ma la porta era chiusa a chiave.

- Ehi, c'è qualcuno?

Bussò, sicuro che dalla parte opposta ci fosse un magazzino o qualche deposito di attrezzi. Il battente di ferro era massiccio, e vibrava appena sotto i suoi colpi.

- Ehilà, aprite! - Nessuna risposta.

Pete si scostò dalla porta sbirciando giù per la scala e la sua mente, invece di soffermarsi sui pressanti problemi del momento, rievocò Della e si soffermò per alcuni, deliziosi minuti su quel pensiero.

Seduto sul primo gradino, Pete cercò di raffigurarsela, addormentata, con una mano sulla bocca come se volesse succhiarsi il pollice. Non fece alcuna fatica a rievocare quell'immagine. Della dormiva sempre così.

Ma poteva far di meglio... aprì un pertugio nel muro di ossidiana che chiudeva il suo panorama mentale e proiettò una sonda, per collegarsi alla mente di lei. "Della..."

Eccola: è spaventata. Della detesta tutto ciò che striscia: centopiedi, bruchi, lumache, serpenti, e si ritrare, in preda a una gelida paura, per timore che la tocchino. Non lo dimostra mai perché non le va di essere giudicata come la tipica femminetta che ha paura di tutto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8821)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7910)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7375)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7047)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6476)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5729)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4564)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4368)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3877)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3697)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3618)
I Possessori by John Christopher(3500)
L'Entità by Frank De Felitta(3457)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3327)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3298)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3252)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3210)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3194)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3176)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3134)