L'Angelo Nero (Eden Vol. 1) (Italian Edition) by Eddy Morello

L'Angelo Nero (Eden Vol. 1) (Italian Edition) by Eddy Morello

autore:Eddy Morello [Morello, Eddy]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2017-04-06T22:00:00+00:00


Nonostante fuori fosse calata la notte, appena dentro al santuario, Nidal aveva dovuto attendere alcuni istanti affinché i suoi occhi si adattassero alla penombra.

Prima di entrare lì neppure ci aveva fatto caso ma, fuori, le fiamme illuminavano a giorno la città, e scaldavano quanto il sole. Il loro crepitio era assordante.

Lì dentro, invece, il buio la faceva da padrone, e Nidal aveva sentito la sua pelle, imperlata di sudore, divenire subito fredda.

Tutti i suoni gli giungevano smorzati dalle pareti.

Si era passato il dorso della mano sulla fronte, per detergere il sudore che gli stava colando negli occhi.

Quando la vista era ritornata a fuoco, al centro del salone aveva visto un masso, che era evidentemente caduto dal cielo, ed aveva trascinato con sé una porzione del tetto. Travi e calcinacci erano sparsi ovunque, e proprio in quel momento, davanti ai suoi occhi, ne erano caduti altri.

Nidal si era messo a correre e aveva attraversato la navata centrale. Quando si era trovato in prossimità del buco nel soffitto, aveva alzato gli occhi e si era spostato nella navata di destra, passando in mezzo alle tozze colonne portanti.

Sia mai che mi cada addosso qualche fottuta trave.

Guardando in terra, accanto alla zona ricoperta di macerie aveva notato una chiazza rosso scarlatto, larga almeno un paio di braccia. Era proprio nel centro del salone, ed era circondata da evidenti segni di bruciature.

Chiunque abbia perso tutto quel fottuto sangue non deve essere andato molto lontano, ammesso che sia ancora vivo.

Ma non aveva visto corpi lì intorno, di nessuna razza.

Sul lato opposto all'ingresso del santuario, dietro un altare sacrificale, una porta in legno dava accesso alla base della torre.

Era aperta.

Nidal si era fermato e aveva gettato uno sguardo oltre la soglia.

Dall’altra parte, immersa nella penombra, una scala in pietra.

Con la spada in pugno, Nidal aveva varcato la soglia e si era lanciato su per i gradini.

La scalinata si inerpicava lungo le pareti della torre, rinchiusa tra quella esterna e quella interna, girando intorno alla colonna centrale che doveva contenere le stanze.

Nidal stava salendo i gradini a due a due, girando intorno al cuore della struttura. Le sue ali strusciavano sulle le pareti di quell'angusto passaggio. Il buio era sempre più fitto. L'unica luce era quella prodotta da alcune torce che, infisse nei propri supporti arrugginiti, producevano più fumo che altro.

L’angelo aveva stimato che i piani fossero a una ventina di braccia gli uni dagli altri, segnalati da un pianerottolo che compiva tutto il giro della colonna centrale, prima di gettarsi nuovamente sulla scala successiva.

A metà del primo pianerottolo si trovava anche una porta d'ingresso al piano. Cardini d'acciaio la trattenevano contro la pietra della torre.

Nidal l'aveva presa a spallate, ma la porta non aveva ceduto. Aveva immaginato che dal lato opposto fosse stata sprangata con un'asse di legno.

È impossibile abbatterla senza un ariete. Fottuta porta!

Aveva pensato che avrebbe potuto tentare con la magia, ma si era detto che, se la porta non era già stata sfondata dai cherubini, probabilmente non era lì che si trovavano.

Aveva quindi continuato a salire, saltando i gradini a tre a tre.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8752)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7748)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7257)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6912)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6404)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5675)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3685)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3610)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3288)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3240)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3198)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3184)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3163)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3124)