L'Arcangelo Gabriel (Italian Edition) by Rosana Liera

L'Arcangelo Gabriel (Italian Edition) by Rosana Liera

autore:Rosana Liera [Liera, Rosana]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni Il Punto d'incontro
pubblicato: 2017-03-02T05:00:00+00:00


CANTO E RESPIRO

PARTE II

IL CANTO ANGELICO - LA TECNICA

Armonizza il respiro con la voce e i sette centri energetici, riportando l’equilibrio e favorendo la comunicazione tra i corpi sottili.

I. SUONO DI BASE:

Assumete la posizione eretta rilassata ed eseguite il respiro angelico tenendo le mani poggiate sul ventre. Durante l’espirazione, utilizzando l’addome come cassa di risonanza, emettete il suono della vocale «U» con voce piena e con un’intonazione piuttosto grave, seguita senza interruzione dal suono della vocale «O», pronunciata prima chiusa (Ó) e poi aperta (Ò) fino a completa espulsione dell’aria. Mediante questa esecuzione vengono stimolati ed energizzati i primi tre centri energetici.

II. SUONO DI CUORE:

Portate le mani sul cuore. Assumete la posizione eretta rilassata ed eseguite il respiro angelico. Durante l’espirazione fate vibrare dal centro del petto il suono della vocale «A», con voce dolce e con un’intonazione media, concludendo l’emissione con il suono della vocale «E», pronunciata chiusa (É). In questa esecuzione è la gabbia toracica a fungere da principale cassa di risonanza. Il suono di cuore serve a energizzare e stimolare il quarto e il quinto centro energetico.

III. SUONO DI TESTA:

Assumete la posizione eretta rilassata e ponete l’attenzione sulla sommità del capo. Eseguite il respiro angelico con le mani protese verso l’alto e la testa lievemente piegata in avanti. Durante l’espirazione, con la bocca appena socchiusa e con moderata intensità, fate uscire il suono della vocale «I». Partite da una nota non troppo acuta ed eseguite un salto d’ottava verso l’alto, facendo risuonare la voce nella testa. Durante l’esecuzione si raccomanda di non forzare mai le corde vocali. Il suono di testa, che sfrutta soprattutto le cavità craniche come naturale cassa di risonanza, stimola ed energizza il sesto e il settimo centro energetico ed è ideale per rafforzare la potenza vibratoria.

INDICAZIONI: Ripetere l’intera sequenza per 3 volte, eseguendo 3 emissioni sonore per ciascun punto. Questa tecnica è propedeutica all’esecuzione del Canto Angelico I e II.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.