Le Meraviglie del Possibile by AaVv

Le Meraviglie del Possibile by AaVv

autore:AaVv
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-16T05:00:00+00:00


Pochi minuti dopo gli evasi trovarono l'arsenale. Un inserviente aveva tirato fuori un paio di .45 per le "guardie armate". Mitch ne prese una e sparò nella pancia metallica dell'inserviente. Il robot andò a sbattere contro un muro, emise un getto di scintille blu e cominciò a ronzare, mentre il metallo attorno al foro diventava rosso ciliegia. Si sentì una specie di colpo di tosse, poi la macchina emise uno sbuffo di fumo e rimase in silenzio.

Il giovane saltò dall'altra parte del bancone e prese un paio di mitragliatori dalla rastrelliera. Ma la ragazza indietreggiò, scuotendo la testa.

«Non sono riuscita neppure ad usare il tuo fucile» disse. Mitch alzò le spalle e lo rimise giù. «Prendi tutte le munizioni che puoi, allora.»

I campanelli di allarme suonavano in continuazione mentre i due correvano fuori dall'arsenale, e gli altoparlanti chiedevano a gran voce a tutto il personale umano di aiutare nella cattura dei due criminali. Marta si appoggiava barcollando a Mitch quando raggiunsero la strada. Lui la spinse contro un muro e sparò una raffica di mitra contro due robot che correvano verso di loro lungo il marciapiede. Uno finì contro un estintore; l'altro cadde dal marciapiede, capovolgendosi.

«Al parcheggio!» gridò Mitch di sopra la spalla.

Ma la ragazza si era accasciata sul marciapiede. Lui mormorò un'imprecazione e accorse al suo fianco. Era praticamente in deliquio, la faccia pallida e tirata, e tremava incontrollabilmente.

«Cosa ti succede?» chiese Mitch bruscamente.

Non ci fu risposta. La paura l'aveva stordita. Le sue labbra si mossero senza suono, pronunciando un nome: «George.»

Imprecando Mitch si infilò un caricatore da cinquanta colpi nella cintura, se ne mise un altro fra i denti e sollevò Marta sulle spalle. Si voltò per sparare una scarica con una sola mano, verso un altro robot. I colpi andarono a vuoto, ma la macchina si fermò. Poi corse via.

Lui la guardò allontanarsi a bocca spalancata. L'altoparlante gli stava fornendo la risposta.

«...tutto il personale umano. Il servizio di sicurezza della Centrale ha raggiunto il limite delle perdite ammesse. La responsabilità della cattura non è più applicabile, in mancanza di nuovi ordini sulle perdite massime. Prego, fornire istruzioni. Commissariato di polizia, richiediamo istruzioni.»

Mitch sogghignò. Raggiunse una macchina nel parcheggio. Depose la ragazza sul sedile posteriore e fece per salire a sua volta, quando un altoparlante protestò.

«Personale non autorizzato. Questa è la vettura del sindaco Sarquist. Personale non autorizzato. Vi prego di usare un'altra vettura.»

Mitch si guardò intorno, ma non c'erano altre auto nel parcheggio. E anche se ce ne fossero state, si sarebbero rifiutate di portarlo a meno che non avesse dimostrato di essere autorizzato a usarle.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8846)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7929)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7426)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7140)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6509)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5751)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4569)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4373)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3882)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3703)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3622)
I Possessori by John Christopher(3504)
L'Entità by Frank De Felitta(3461)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3336)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3304)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3256)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3217)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3196)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3180)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3139)