Limit by unknow

Limit by unknow

autore:unknow
La lingua: eng
Format: epub
Amazon: B00LSX4PHC
editore: Jo Fletcher Books
pubblicato: 2013-11-05T00:00:00+00:00


Bruford non riusciva ancora a credere che lo avessero scovato basandosi su quel semplice dettaglio. Poi avevano applicato le tecniche di marketing piramidale, come gli aveva spiegato Loreena Keowa, una nativa americana con un viso poco armonioso eppure in qualche modo affascinante. Studiando le riprese, quelli di Greenwatch avevano subito concluso che i due uomini accanto a lui erano suoi colleghi. Uno dei due aveva anche parlato con un signore anziano nella fila davanti: ovviamente si trattava di Jack-Mezzasega-Becker. Bruford lo sapeva bene, dato che poi lui si era scusato, versando pietose lacrime di coccodrillo. Quel giorno, Becker indossava la tuta dell’Imperial Oil, perciò era stato facile individuarlo. Ovviamente Loreena Keowa aveva un contatto nell’ufficio del personale dell’azienda, quindi lo aveva identificato e gli aveva mostrato la registrazione. Io-Cosa-Ci-Guadagno-Becker aveva fatto il nome del collega di Bruford che, a sua volta, aveva fatto il suo.

E ora eccolo lì. Che posto inquietante, il mondo. Si poteva ficcare il naso negli affari di chiunque. A ogni modo, gli sarebbe potuta andare peggio. Era seduto nel Dodge preso a nolo da Loreena, con cinquanta dollari canadesi in più in tasca, mentre la donna scaricava il video sul computer. Loreena Keowa, coi suoi abiti firmati che poco si addicevano a una paladina dell’ecologia. Forse lui avrebbe dovuto fare qualche domanda in più. Per esempio: cosa ne avrebbero fatto di quel video? E perché i capelli della donna erano così brillanti? E quali trattamenti avrebbero reso i suoi altrettanto splendenti? Gli sarebbe stato d’aiuto per la sua carriera hollywoodiana.

«Magari dovreste andare alla polizia.» In effetti, quella dichiarazione non era per niente male.

Loreena fissava il monitor, concentrata sulla registrazione. «Lo faremo, non si preoccupi.»

«Sì, ma quando?»

«Non ha importanza», brontolò il socio di Loreena dal sedile posteriore.

«Insomma...» Bruford scosse la testa e assunse un’espressione preoccupata; aveva un talento innato per la recitazione, aveva sempre saputo che quella era la sua strada. «Non voglio essere coinvolto. Sarebbe nostro dovere andarci, no?»

«E perché non lo ha fatto prima?» replicò Loreena.

«Non ci avevo pensato. Ma, adesso, considerato quello di cui stiamo parlando...»

«Sì, ha ragione, dobbiamo riflettere sulle nostre mosse.» Lei si voltò verso Bruford. «Siamo sicuri che il filmato valga cinquanta dollari? Forse non c’è proprio niente da vedere.»

Lui indugiò. «Sarebbe un problema vostro.»

«Forse vale cento dollari», insinuò la donna, alzando un sopracciglio. «Che ne dice, Sid? A patto che qualcuno la smetta di fare domande e di preoccuparsi della polizia.»

Bruford trattenne un sorriso. Proprio quello che voleva. «Certo... Si potrebbe fare così.»

Loreena gli porse subito un’altra banconota da cinquanta, come se pure lei avesse saputo che sarebbe andata a finire così.

Bruford la prese e la mise insieme con l’altra. «Sembra che nella sua giacca ci sia un bel gruzzoletto.»

«No, erano solo due. E forse torneranno entrambe nelle mie tasche, se mi convinco di non potermi fidare di lei.»

«Allora vorrà dire che mi prenderò qualcos’altro.» Bruford stavolta sorrise. «La sua giacca nasconde molte cose che potrebbero interessarmi, e per ognuna c’è anche il duplicato.»

La donna gli lanciò un’occhiata di sfida degna dei suoi antenati.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.