L'Impero Di Azad by Iain M. Banks

L'Impero Di Azad by Iain M. Banks

autore:Iain M. Banks [Banks, Iain M.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Science Fiction
editore: FsBook Group
pubblicato: 1988-01-01T00:00:00+00:00


CAPITOLO QUINTO

Il giorno dopo, Flere-Imsaho non gli rivolse la parola. Lo raggiunse nel salotto del modulo proprio mentre veniva annunciato l’arrivo di Pequil, ma quando Gurgeh lo salutò, la macchina lo ignorò, e scese nell’ascensore dell’albergo crepitando e ronzando ancora più forte del solito. Rimase taciturna anche durante il tragitto in macchina. Gurgeh decise che avrebbe potuto vivere benissimo anche così.

― Gurgi, lei si è ferito. ― Pequil fissò pieno di preoccupazione il graffio sulla guancia di Gurgeh.

― Sì ― sorrise Gurgeh, accarezzandosi il mento. ― Mi sono tagliato facendomi la barba.

Era tempo di guerra di logoramento, sulla Mappa delle Forme.

Gurgeh ebbe gli altri nove giocatori contro fin dall’inizio, finché quello che stava accadendo non divenne troppo ovvio. Gurgeh aveva usato il vantaggio accumulato sulla scacchiera precedente per costruirsi un’enclave compatta e praticamente imprendibile; e lì rimase per due giorni, lasciando che gli altri andassero a sbatterci contro. Se avessero seguito fino in fondo la loro strategia, sarebbero riusciti a sconfiggerlo, ma i suoi avversari si preoccupavano.di non far apparire troppo ovvio il fatto che agivano di concerto, e così attaccavano pochi alla volta. E poi, ognuno di loro aveva paura di indebolirsi troppo, perché gli altri avrebbero sempre potuto saltargli addosso.

Alla fine di quei due giorni, un paio di notiziari avevano cominciato a sostenere che era scortese e poco sportivo coalizzarsi contro lo straniero.

Flere-Imsaho – che aveva smaltito il broncio e aveva ripreso a parlargli – riteneva che questa reazione potesse essere spontanea e genuina, ma era più probabile che fosse il risultato di qualche pressione imperiale. Di certo il robot pensava che la Chiesa – che sicuramente stava istruendo il prete oltre a finanziare gli accordi che questi stringeva con gli altri giocatori – avesse subito pressioni da parte dell’Ufficio Imperiale. Ad ogni modo, il terzo giorno gli attacchi di massa contro Gurgeh cessarono e il gioco assunse un andamento più normale.

La sala da gioco era gremita. Gli spettatori paganti erano aumentati e numerosi ospiti avevano usufruito dei loro inviti, avevano disertato altre sale da gioco ed erano venuti qui, a vedere l’alieno che giocava; inoltre le agenzie giornalistiche avevano mandato dei reporter e dei tecnici in più. I membri del club locale di appassionati, sotto la supervisione dell’Arbitro, riuscivano a tenere tranquilla la folla, e quindi l’afflusso di tanta gente non fu per Gurgeh una distrazione eccessiva. In compenso era diventato difficile muoversi per la sala durante gli intervalli; c’era continuamente qualcuno che lo avvicinava, gli faceva domande, o era semplicemente curioso di vederlo.

Pequil era presente per la maggior parte del tempo, ma sembrava più occupato a farsi inquadrare dalle telecamere che a proteggere Gurgeh da tutta la gente che gli voleva parlare. Ma, almeno, contribuiva ad allontanare da Gurgeh l’attenzione dei giornalisti e gli permetteva di concentrarsi sul gioco.

Nei due giorni seguenti, Gurgeh notò un leggero cambiamento nel modo in cui il prete giocava e, in misura minore, nello stile di gioco di altri due avversari.

Gurgeh aveva eliminato dal gioco tre partecipanti; altri tre erano stati eliminati dal prete, senza che avessero opposto soverchia resistenza.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8801)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7893)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7326)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6998)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6451)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5713)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4558)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4363)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3871)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3693)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3615)
I Possessori by John Christopher(3496)
L'Entità by Frank De Felitta(3453)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3323)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3294)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3248)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3207)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3190)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3172)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3130)