L'orrore di Salem by Vari (Gianni Pilo)

L'orrore di Salem by Vari (Gianni Pilo)

autore:Vari (Gianni Pilo) [Vari (Gianni Pilo)]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: horror, racconti, copertina
pubblicato: 1939-12-31T23:00:00+00:00


Con avidità e impazienza il predatore si chinò nuovamente sul lucido teak, come se all'improvviso fosse stato posseduto dal demonio, e ricominciò ad armeggiare con i pomelli intagliati e le strane levette di quel bizzarro oggetto. Per un momento pensò di aver sentito uno strillo acuto e stridulo, seguito da un fischio sottile e penetrante. Il sudore imperlò la fronte di Joe mentre perseguiva ostinatamente il suo obbiettivo, ammaliato, ormai incapace di smettere.

Dopo un po' schiacciò una leggera protuberanza che era saltata fuori facendo scivolare una piccola figura demoniaca che ornava un lato della parte anteriore della cassetta. Il coperchio si sollevò lentamente, come se fosse controllato da una molla segreta. Il furfante, innervosito, pigiò più a fondo il bottone che aveva scoperto, per accelerare l'apertura del coperchio. Era in attesa di qualcosa... il dito sembrava congelato in un blocco unico con la scatola, l'intero suo corpo si era irrigidito. Il sudore gli colava giù per la schiena, eppure sentiva stranamente ancora freddo.

All'improvviso, una vampata di calore acuto e pungente gli bruciò il pollice, come se l'avesse messo su una brace di carboni ardenti. Uno strano torpore gli percorse il braccio. Guardò sul tavolo e vide un ago accuratamente celato, probabilmente cavo, ritrarsi lentamente nel lato della scatola; con la stessa occhiata vide che il ninnolo di teak era vuoto, che conteneva il nulla.

Il sangue copriva il suo pollice, colando da sotto l'unghia, dove pareva esserci una piccola ferita, che bruciava come il fuoco. Udì una curiosa, agghiacciante risatina, sulla stessa, penetrante nota acuta del fischio. All'inizio era intermittente, ma poi proruppe in un volgare gorgoglio, come il suono di un risucchio. Il cuore del ladro sembrò gonfiarsi e dilatarsi, ma tentava di battere più velocemente; Joe si afferrò la fronte bollente tra le deboli e gelide mani.

Il giovane Joe San Pedro, fino a poco tempo prima uno scassinatore di successo, stramazzò sul pavimento della cucina. La luce bianca illuminò il suo corpo smilzo e mal proporzionato. Per un momento, parve udirsi un leggero fruscio. Una finestra sporca e incrostata di sudiciume si spalancò con violenza. Ma tutto era quieto all'esterno nella calda, soffocante aria notturna.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.