Lucarelli Carlo - 1997 - Febbre gialla by Lucarelli Carlo

Lucarelli Carlo - 1997 - Febbre gialla by Lucarelli Carlo

autore:Lucarelli Carlo [Lucarelli Carlo]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, General, ebook gratuito - vietata la vendita, Juvenile Nonfiction, Social Issues
ISBN: 9788847728608
Google: vubzygAACAAJ
Amazon: 8847728606
editore: EL
pubblicato: 2012-01-01T23:00:00+00:00


BUM!

Il tonfo della porta che sbatte mi fa mollare il drappo con un salto che mi riempie il corpo di adrenalina. Mi giro e vedo due ombre in fondo alla navata, una alta e rotonda in cima, l’altra bassa e squadrata, due ombre che avanzano un po’ curve e minacciose ai lati della fila di banchi.

Un lampo viola le illumina per un secondo. Uno è un cinese alto con la testa rasata che fa ruotare attorno al polso due bastoni legati da una catenella. L’altro, con i capelli a spazzola, ha un coltello. E io non ho più neanche il walkman.

― Calma, ragazzi, ― dico con la voce più dura che posso, ― sono un poliziotto, non so se lo avete capito. Se mi toccate finite in un guaio che neanche ve lo immaginate.

Devono averlo immaginato, invece, perché continuano ad avanzare. Un altro lampo viola sulle loro facce mi fa vedere che sorridono, più che mai sinistri.

Meeeerda.

Valuto la possibilità di battere il record dei cento metri piani schizzando dritto per dritto verso la porta ma Spazzola deve avermi letto nel pensiero, perché si sposta nel corridoio tra i banchi e sogghigna violaceo, facendo balenare il coltello. Testa Rasata si avvicina facendo roteare il nunciaku e per darmi una dimostrazione di quanto sia bravo se lo fa passare dietro alla schiena per afferrarlo davanti e farlo girare di nuovo.

Sembra l’attore di un film di karaté e avanza verso di me come lui, tutto teso, a passi piccoli e nervosi e con le labbra strette in una specie di miaooo contratto e sottile.

Meeerdissima.

Dato che sono in chiesa penso istintivamente «Gesù, aiutami tu», e così mi viene un’idea.

Appena Testa Rasata si stringe uno dei bastoncini sotto l’ascella e fa un altro passetto in avanti, a gambe larghe e labbra strette a culo di gallina, io scatto, afferro a due mani il crocifisso che sta accanto all’altare e gli tiro una sciabolata su un orecchio. Testa Rasata rimane un attimo rintronato e allora io faccio roteare il crocifisso e glielo pianto in mezzo alle gambe e poi altra rotazione e BAM! una mazzata sulla testa. Crolla davanti ai banchi, come una pera cotta.

Mi giro verso Spazzola, che è rimasto interdetto, con le braccia larghe e il coltello in mano e con un urlo disumano da samurai/banzai mi ci lancio contro col crocifisso puntato come una lancia, pronto a infilzarlo. Ma non ho fatto i conti con un particolare.

Il crocifisso è anche lui illuminato da un neon sottile, collegato a una presa murata sotto l’altare da un cavo che non avevo visto. Appena il cavo si tende, la mia lancia si blocca di colpo, sfuggendomi dalle mani e io continuo a correre verso Spazzola con le braccia in posizione come un cavaliere medioevale a un torneo, ma completamente disarmato.

Quando gli arrivo addosso non posso fare a meno di abbracciarlo per evitare che mi sbudelli, poi mi viene in mente l’ultima rissa che ho visto e faccio come il nostro batterista skin con un tipetto che l’aveva preso per la maglia: mi chino in avanti di scatto e gli sparo in faccia una testata.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7331)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7004)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)