Ludlum Rober - 1997 - Circolo Matarese: conto alla rovescia by Ludlum Rober

Ludlum Rober - 1997 - Circolo Matarese: conto alla rovescia by Ludlum Rober

autore:Ludlum Rober
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Thrillers, Espionage, Fiction
ISBN: 9788817210966
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pubblicato: 2004-01-01T23:00:00+00:00


Non si raggiunge mai la perfezione nel mondo dell’alta tecnologia. Un prodotto non è ancora stato messo a punto che subito ne inventano uno simile altrettanto perfetto. Tuttavia, il DMTS -Dispositivo di criptazione militare per trasmissioni satellitari – era l’ultimo gioiello per le telecomunicazioni segrete. Per una settimana. Forse. Il suo punto di forza erano gli strumenti di invio e ricezione, con calibrature alter-nate che durante la trasmissione nello spazio scorporavano e combinavano in tempo reale i moduli vocali. Esisteva un minimo margine di rischio, ma era anche necessario salvaguar-dare la salute mentale di una madre e proteggere adeguatamente le parti coinvolte.

Il tenente Considine fu chiamato nella sala comunicazioni della nave e messo in contatto con Peregrine View, dove il Pentagono aveva fatto pervenire frettolosamente le apposite apparecchiature elettroniche. Le avevano installate sul Clingmans Dome, la cima più alta delle Great Smoky Mountains. Più o meno nello stesso momento, sulla portaerei Ticonderoga, alla fonda nello stato del Bahrein, Luther Considine era seduto di fronte a una console, le cuffie sulle orecchie.

«Tenente Considine», disse una voce metallica a oltre dodicimila chilometri di distanza dal Golfo Persico, «mi chiamo Frank Shields, sono il vicedirettore della CIA. Riesce a sentirmi?»

«Forte e chiaro, signor direttore.»

«Sarò il più conciso possibile… Il suo giovane amico si rifiuta di parlare direttamente con qualsiasi agente federale; d’altronde non posso dargli torto. Lo hanno già preso in giro abbastanza, in nome del governo.»

«Allora mi ha detto la verità!» si lasciò sfuggire il pilota, senza mascherare il suo sollievo. «Lo sapevo.»

«Sì, le ha detto la verità», confermò Shields, «ma, per ragioni di sicurezza personale, non possiamo metterlo in contatto con la persona con cui vorrebbe tanto parlare. Forse fra qualche giorno, quando avremo predisposto comunicazioni sicure, ma non ora.»

«Non penso proprio che accetterà questa giustificazione.

Al suo posto, neanch’io lo farei.»

«Allora sa dove si trova?»

«Ufficialmente, no. Qual è la prossima domanda?»

«Non è una domanda, tenente, è una richiesta. Si faccia dire qualcosa, qualunque cosa, che solo lui e quella persona conoscono. Può farci questo favore?»

«Quando lo trovo – se lo trovo – gli riferirò il messaggio, signor direttore.»

«Rimaniamo in attesa, tenente. Il suo superiore addetto alle telecomunicazioni ha i codici per mettersi in contatto con me. Sono solo numeri; nessun altro è a conoscenza della nostra conversazione.»

«A risentirci, signore. Spero di poterla aiutare.» Considine si tolse le cuffie mentre il tecnico interrompeva la comunicazione.

«Ascoltami, Jamie», disse il pilota, sedendosi di fronte al giovane che, diffidente, se ne stava nel magazzino sottocoperta appollaiato su una cassa. «L’uomo è stato chiaro, fin troppo, forse, ma ha ragione. È il capo dei servizi segreti e quindi è abituato a considerare i problemi da tutti i punti di vista.»

«Non capisco cosa vuoi dire, Luther.»

«Ha paura di cadere in una trappola. Ha detto che capisce la tua posizione: vuoi parlare solo con tua madre perché ti hanno già fregato un sacco di volte in nome del governo.

Mi ha parlato anche di “sicurezza personale” e di “comunicazioni sicure”. Sta cercando di proteggere tutti e due.»

«Insomma, potrei essere un’esca.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7331)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7005)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)