Marea by Lincoln Child & Douglas Preston

Marea by Lincoln Child & Douglas Preston

autore:Lincoln Child & Douglas Preston [Child, Lincoln & Preston, Douglas]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, General
ISBN: 9788858623565
Google: UvzNi3cXcRcC
editore: BUR
pubblicato: 2012-01-17T14:30:19+00:00


28

La mattina dopo, di buon’ora, Hatch entrò in Isola Uno e trovò il piccolo centro di comando e di controllo affollato da un numero insolito di persone. Bonterre, Kerry Wopner e St. John stavano parlando contemporaneamente. Soltanto la dottoressa Magnusen e Neidelman erano in silenzio: l’ingegnere stava effettuando alcune verifiche, e il capitano era in piedi al centro della stanza, la pipa accesa, calmo come l’occhio di un ciclone.

«Siete impazziti o cosa?» stava dicendo Wopner. «A quest’ora dovrei essere già tornato sul Cerberus a decriptare quel diario, non a fare lo stupido speleologo. Sono un programmatore, non un manutentore delle fogne.»

«Non c’è altra scelta», replicò il capitano, togliendosi la pipa di bocca e guardando Kerry. «Ha visto le cifre.»

«Sì, certo, come no. Che cosa vi aspettavate? Niente funziona bene su questa dannata isola.»

«Mi sono perso qualcosa?» disse Hatch.

«Ah. Buongiorno, Malin», lo salutò Neidelman, rivolgendogli un sorriso. «Niente di importante. Abbiamo avuto qualche problema con i componenti elettronici del dispositivo-scala.»

«Qualche», borbottò ironicamente Wopner.

«La conseguenza è che dovremo portare Kerry con noi nella nostra esplorazione del Water Pit, questa mattina.»

«Col cavolo!» sbottò l’esperto di computer in tono petulante. «Ve lo sto dicendo da una vita: è caduto l’ultimo pezzo del domino. Quel codice è mio, credetemi. Tra un paio d’ore al massimo Scilla avrà decifrato il cattivone.»

«Se siamo a questo punto, allora Christopher può pensare al monitoraggio dei risultati», disse Neidelman in tono leggermente più brusco.

«Esattamente», intervenne St. John, gonfiando il petto. «È soltanto questione di prendere i risultati e di fare qualche sostituzione di caratteri.»

Wopner guardò prima uno poi l’altro, con il labbro inferiore che sporgeva in un broncio esagerato e infantile.

«È soltanto questione di dove c’è più bisogno di lei», continuò il capitano. «E c’è più bisogno di lei nella nostra squadra.» Si voltò verso Hatch.

«È fondamentale riuscire a sistemare quei sensori piezoelettrici nel Water Pit. Una volta collegati alla nostra rete, ci serviranno come sistema d’allarme anticipato in caso di cedimenti strutturali sotterranei. Ma, fino a questo momento, Kerry non è riuscito a calibrare i sensori a distanza da Isola Uno.» Guardò Wopner. «La rete non funziona a dovere, e ciò significa che il nostro esperto dovrà venire insieme a noi e calibrarli manualmente, usando un computer palmare. In seguito potrà scaricare le informazioni nel registro del computer principale. È un fastidio, ma non c’è nient’altro da fa-re.»

«Un fastidio?» disse Wopner. «Una rottura di coglioni colossale mi sembra una definizione più appropriata.»

«La maggior parte degli uomini darebbe metà della loro quota per partecipare alla prima penetrazione», obiettò St. John.

«Penetrami questo», borbottò Kerry voltandosi dall’altra parte. Bonterre ridacchiò divertita.

Neidelman si voltò verso St. John. «Dica al dottor Hatch della frase che avete appena decifrato dalla seconda metà del diario.»

L’inglese si schiarì la voce con importanza. «Non è una frase vera e propria, in realtà. Piuttosto, direi, un frammento di frase: Voi che bramate discoprire la chiave del Pozzo del, una parola che non abbiamo decifrato, colà troverete… »

Malin guardò il capitano, meravigliato. «Allora esiste una chiave segreta per il Water Pit.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.