Medioriente tinto d'arancio: Riflessioni d’Intelligence sulla situazione attuale. Cause, prospettive e conseguenze sul mondo occidentale (Italian Edition) by Antonino Arconte

Medioriente tinto d'arancio: Riflessioni d’Intelligence sulla situazione attuale. Cause, prospettive e conseguenze sul mondo occidentale (Italian Edition) by Antonino Arconte

autore:Antonino Arconte [Arconte, Antonino]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Antonino Arconte
pubblicato: 2018-05-06T22:00:00+00:00


Capitolo IX

Turchia bianca e nera

Il golpe in Turchia è fallito? … Il golpe è durato 4 ore? … E’ fallito perché i soldati non hanno sparato sulla folla? … ne ho sentite di ogni colore, ma cosa c’era di vero?

Aprite gli occhi e pensate con la vostra testa, non credete ai media, quando non mentono perché pagati, lo fanno per incompetenza!

Il Golpe Turco non è fallito, è perfettamente riuscito e si sta attuando e completando proprio adesso sotto gli occhi di tutti.

Migliaia di ufficiali e giudici arrestati sono frutto di liste di proscrizione che non si possono improvvisare: erano pronte da mesi! Gli arresti in Turchia sono frutto del Golpe riuscito, non di quello fallito, come vi dicono giornali e televisioni drogati dalla propaganda dei media turchi, quelli ormai completamente soggiogati da Erdogan e dal suo partito islamico.

Ricordate le proteste di piazza Taksim contro l’islamizzazione dello Stato Turco? Gli arresti degli oppositori, le intimidazioni e gli arresti dei giornalisti che osavano contestare Erdogan?

I miei complimenti a quelli tra voi che hanno intuito. Non è facile per chi non ha competenze specifiche vedere dietro le apparenze di manovre d'intelligence di questo genere. La mia compassione va alle vere vittime di quell'operazione, i soldati utilizzati come utili idioti e abbandonati alla furia islamica scatenata da Erdogan che, con questa brillante operazione, è uscito da eroe della democrazia dalla situazione di crisi in cui era caduto dopo la scoperta delle sue connivenze con l'Isis e l'incidente con Mosca (l’abbattimento del caccia Russo in volo nel nord della Siria). Era prossimo alla deposizione ... Un vero volpone!

Quel che vedo io, dietro tutto questo manovrare cinico e spietato, è un piano ben congegnato e preparato perlomeno da mesi, degno di chi per le proprie convinzioni politiche e religiose è capace di sgozzare, tagliare teste, ridurre in schiavitù donne e bambini.

Il piano di un regime votato alla dittatura e messo alle corde dagli sbugiardamenti interni e internazionali, ormai impossibilitato a procedere con la sua opera di demolizione di ogni opposizione alla trasformazione dello Stato laico Turco, (verso il quale anche io, che non ho simpatia per gli Stati confessionali in genere e islamici in particolare, ero favorevole che fosse ammesso nell’Unione Europea), in un altro Stato teocratico, governato dalle leggi medievali di Corano e Sharia. In più occasioni Erdogan e il suo partito islamico avevano fatto passi in quella direzione, non senza il consenso della parte più sottomessa alla religione islamica del popolo turco. Il processo di islamizzazione, come si è visto, è stato frenato dalla società laica che pure esiste in Turchia e che si rifà alla Costituzione laica della Repubblica di Ataturk, il Generale che rovesciò il corrotto regime dei Pascià dell’Impero Ottomano, governato da Corano e Sharia e dagli Imam fedeli al Sultano.

Da allora la Turchia era uno Stato laico che con fatica si trasformava in una democrazia laica occidentale europea, aiutata in questo dalle nazioni del Patto Atlantico di cui era entrata a far parte.

Con Erdogan quel processo si è interrotto, prima frenando e poi cercando di attuare riforme che riportassero indietro gli orologi della storia Turca.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8765)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7759)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7278)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6941)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6416)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5687)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3868)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3686)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3611)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3449)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3317)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3290)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3241)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3200)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3186)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3164)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3125)