Nel fango del dio pallone by Carlo Petrini

Nel fango del dio pallone by Carlo Petrini

autore:Carlo Petrini
La lingua: ita
Format: epub, mobi, azw3
ISBN: 9788879530880
editore: Kaos
pubblicato: 2000-11-15T00:00:00+00:00


Ero fuori squadra, senza ragione, da più di due mesi, e un bel giorno persi la pazienza: rifiutai di allenarmi, e mandai Marchioro a fare in culo. Mentre me ne stavo seduto fuori dallo spogliatoio a fumare, arrivò il presidente Mannuzzi, mi domandò cosa fosse successo, gli spiegai la situazione. Quando rientrai nello spogliatoio, Marchioro si mise a gridarmi addosso e a spintonarmi; smise di gridare solo quando gli piazzai uno sganassone in faccia. Intervenne il massaggiatore, successe un gran casino, arrivò di corsa il presidente. Mannuzzi era alto 1,60: fece un saltino e mi dette uno schiaffo.

Per una settimana mi allenai con il Riccione calcio. Il campionato del Cesena continuava a essere pessimo, finché il presidente mi disse: «Da domani puoi riprendere ad allenarti con la prima squadra, e domenica giocherai».

Ritornai in campo, e dimostrai che l'allenatore non capiva un cazzo. Segnai una serie di gol che permisero al Cesena di restare in serie B. Una domenica, negli spogliatoi di Marassi, al termine della partita che avevamo giocato contro la Sampdoria (risultato: 2 a 2), Marchioro mi si avvicinò e mi disse: «Ti chiedo scusa: su di te mi ero sbagliato».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.