Oblivium (Italian Edition) by Martina Battistelli

Oblivium (Italian Edition) by Martina Battistelli

autore:Martina Battistelli [Battistelli, Martina]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788868828462
Amazon: 8868828464
editore: Lettere Animate
pubblicato: 2016-11-11T00:00:00+00:00


11 Sorridi

Il corpo, la gabbia, è del tutto rispettabile, ma la belva guarda attraverso le sbarre.

Agatha Christie, Assassinio sull’Orient Express

Zafira era seduta al di là della scrivania. Lo schienale della poltrona era alto, ma con la sua postura perfettamente eretta Zafira lo superava.

Trasmetteva dell’inquietudine, in quella posizione così ritta e immobile. Le labbra rosse spiccavano sulla pelle bianchissima, e con gli occhi verdi e lucenti e i capelli nero pece componevano un quadro di pura bellezza; una figura immutabile, quasi non avesse età.

«Voi non avete la minima idea di quello che avete fatto», iniziò. «Mostrandovi in quel modo avete compromesso tutto ciò per cui ho lavorato negli ultimi anni, tutto ciò che ho fatto per voi, per tenervi al sicuro. In cambio vi ho chiesto solo discrezione, e sempre a scopo della vostra sicurezza, non certo della mia. Non vi interessa la sicurezza dei vostri compagni? Fare gli arroganti con le vostre capacità è più divertente?».

L’autorità che imponeva anche solo con quello sguardo fermo e risoluto era notevole e invidiabile. Aveva pronunciato quelle parole riuscendo a muovere solo i muscoli della bocca, e ora li fissava tutti, uno per uno, aspettando una risposta.

«Stavamo solo difendendo Janet, non volevamo…», iniziò Chris.

«Metterci in pericolo? Be’, l’avete fatto, invece. Ora sanno di noi. Compresa Janet».

Chris avanzò di un paio di passi. «Possiamo fidarci di Janet!».

Zafira si protese in avanti, un gesto rapido che sorprese tutti. «Non puoi saperlo. Se la minaccia che stiamo aspettando la prendesse e la obbligasse a dargli informazioni su di noi? Se un giorno doveste separarvi per qualche motivo e lei volesse vendicarsi rivelando il nostro segreto?».

«Non lo farei mai!», esclamò Janet, contrariata. Quella donna non la conosceva, come poteva sputare sentenze senza mai averla vista?

«Questo è troppo». Chris intervenne immediatamente, testa bassa e mani in due pugni stretti. «Zafira, tu non conosci Janet. Lei non è così. Non si vendicherebbe mai, neanche in situazioni più complesse».

«Concordo», disse Alice, fissando intensamente il ragazzo. Sentiva perfettamente tutta la rabbia che stava tentando di contenere.

«E non succederà perché non ho più intenzione di lasciarla andare. Ho fatto questo sbaglio una volta e non ho intenzione di rifarlo», continuò dopo aver acquisito un po’ di calma. Allungò un braccio dietro di sé e prese la mano di Janet nella sua, come a sigillare il patto silenzioso. «Non la perderò mai di vista», concluse infatti.

Zafira lo scrutò per diversi istanti, prima di rilassarsi sulla poltrona. «Bene. Perché ora è sotto la nostra protezione».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.