Preda Facile by john sandford

Preda Facile by john sandford

autore:john sandford [sandford, john]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: none
pubblicato: 2012-01-30T03:02:39+00:00


17

Derrick Deal era proprio morto. L'agente della polizia di Maplewood non aveva mentito, quando aveva detto che sem-brava essere stato ucciso con colpo di pala. L'agente fece pas-sare la luce della torcia elettrica sulla faccia di Deal. La parte sinistra della testa e l'orbita sinistra erano fracassate, e un'al-tra intaccatura seguiva la linea delle sopracciglia fino al lato destro della faccia. Il sopracciglio destro sembrava un centopiedi schiacciato, mentre il sinistro era completamente scom-parso.

«Che razza di pala!» esclamò Lucas, guardando il cadave-re. «Sembra quasi che l'abbiano colpito con una sedia.»

«Lo pensi davvero?»

«Sì. Una volta mi sono occupato di un omicidio in cui un tizio aveva ammazzato la moglie con una sedia da cucina. Lui era convinto che la sedia si rompesse, come succede nei film. Tanto valeva che l'avesse colpita con una sbarra di ferro. La faccia della donna era ridotta esattamente come questa.» Lu-cas indicò l'intaccatura che proseguiva fino al lato destro del-la faccia di Deal. «Sono pronto a scommettere che era una vecchia sedia di legno. L'assassino deve averla tenuta per lo schienale, proprio come nei film, l'ha colpito in piena faccia con il bordo del sedile, e una delle gambe ha rotto l'arcata sopracciliare.

Dovrebbe esserci il segno dell'altra gamba sul collo o sul petto.»

«Lo dirò al medico legale», esclamò il poliziotto. «Non ho mai visto un omicidio commesso con una sedia.»

Lucas rimase sulla scena del delitto fino all'arrivo del me-dico legale, e convinse uno della Scientifica a frugare nelle ta-sche di Deal. Trovarono un portafoglio con otto dollari in banconote, due dollari e undici centesimi in monete, uno scontrino di venticinque dollari rilasciato da un'autorimessa e una piccola custodia di pelle nera per biglietti da visita. La custodia conteneva una decina di biglietti del Brown's Hotel.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8762)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7756)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7272)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6935)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6411)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5683)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3686)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3611)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3289)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3241)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3199)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3185)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3164)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3125)