Quando rallenti, vedi il mondo by Haemin Sunim

Quando rallenti, vedi il mondo by Haemin Sunim

autore:Haemin Sunim [Sunim, Haemin]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Body; Mind & Spirit, General
ISBN: 9788852081682
Google: khQqDwAAQBAJ
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


CAPITOLO CINQUE

L’amore

First Love

«Tra di noi, Mary, c’è un dio sconosciuto.»

KAHLIL GIBRANa

Quando mi sono imbattuto per la prima volta nei libri di Kahlil Gibran ero in seconda superiore. Ricordo di essermi immerso in quella lettura senza sapere chi fosse né da dove venisse. Non avevo ancora assaporato la dolcezza dell’amore né l’amarezza della vita, ma le sue poesie d’amore e le sue prose cariche di spiritualità mi affascinavano. Probabilmente sono state proprio quelle poesie a mettermi per la prima volta in contatto con qualcosa di ineffabilmente bello e sacro in me. Via via che leggevo Il Profetab e Gesù figlio dell’uomoc cominciai a provare una profonda devozione e un sentimento di intimità spirituale nei confronti di Gesù. Per me era un’esperienza del tutto nuova, perché in precedenza avevo incontrato soltanto insegnamenti cristiani sul bene e il male piuttosto aridi e moralistici.

Fui particolarmente affascinato dal carteggio amoroso tra Gibran e Mary Haskell, amica e compagna spirituale. Attraverso quelle lettere il mio cuore inesperto di adolescente veniva messo a soqquadro dall’aspirazione al vero amore. Durante gli anni delle superiori non so quante lunghe notti ho passato leggendo le poesie di Gibran. Ricordo ancora bene la sua descrizione dell’amore, tanto semplice quanto elegante, espressa con queste parole:

Le manifestazioni dell’amore sono piccola cosa

se paragonate alla grandezza che si cela dietro di esse.d



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.