Scomparso by Stuart MacBride

Scomparso by Stuart MacBride

autore:Stuart MacBride [MacBride, Stuart]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Le indagini del sergente McRae - vol. 9
ISBN: 9788854191761
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2016-03-24T00:00:00+00:00


Sabato, turno di notte

Un giovane amore

Capitolo 32

Qualcuno passò nel corridoio fuori dall’ufficio, facendo cigolare le assi del pavimento. Logan mise un segno accanto a ogni agente del turno di notte di Banff nel suo nuovo taccuino. Premette di nuovo il pulsante della ricetrasmittente. «Okay, grazie, Joe. Sarò in giro per gran parte della notte, ma fammi un fischio se dovesse servirti qualcosa».

«Lo farò, sergente». Fine: avrebbero saputo cosa fare fino alle tre del mattino.

Non c’era niente di meglio di gestire un team che non aveva bisogno di supervisione.

Logan mise la malandata telecamera nel caricatore accanto al vecchio e lentissimo computer e mise a scaricare le registrazioni nel sistema. Poi prese il cellulare e chiamò Peterhead.

«Stubby, sono Logan. Cosa farete tu e i tuoi scagnozzi stanotte?».

Il sergente Jane Stubbs fece una pernacchia al telefono. «Non mi dire… Davvero sei tu il sergente di turno, stasera? Non ti è bastata l’ultima volta?»

«Sono un masochista, lo sai. Ascolta, vi manderei qualcuno da Mintlaw per darvi una mano. Non fatelo a pezzi».

«Non posso promettere niente. Abbiamo un paio di soliti controlli a qualche rivenditore di alcolici, e potrebbe esserci qualche discussione, a un certo punto. Di solito di sabato capita. E poi ci sono un paio di effrazioni da seguire, qualche violazione di arresti domiciliari, e un bastardo che vende pasticche nei night club. Dice che si tratta di Viagra, ma in realtà è una droga da stupro».

Logan annotò tutto sul taccuino. «Qualcuno avrà uno shock, stanotte».

«Voglio beccare quello stronzo prima che ammazzi qualcuno».

«Bene. Fammi un favore, tenete gli occhi aperti per Neil Wood, okay? Oh, e a proposito di effrazioni, se qualcuno vede Tony Wishart in giro, arrestatelo e fatemelo sapere».

«D’accordo. Buon proseguimento». E a quel punto, Stubby staccò.

Prossimo compito: chiamare la stazione di Mintlaw per dare la bella notizia che uno dei loro sarebbe dovuto andare a Peterhead per la notte. Poi sarebbe sceso al piano di sotto per decidere le priorità da seguire con il sergente di Fraserburgh, che al momento stava facendo il babysitter al coro delle celle, come da regolamento. Almeno questo significava che Logan non si sarebbe dovuto preoccupare del Twitter ufficiale della polizia per il resto del turno. Se il sergente McCulloch doveva starsene seduto nella stazione per tutta la notte, avrebbe potuto gestirlo lui.

E poi…

Logan tamburellò con la biro sul blocco degli appunti.

Doveva esserci qualche caso, lì fuori, che si poteva risolvere senza un team di trecento persone e l’accesso completo al programma holmes. Qualcosa che avrebbe potuto sistemare da solo, prendendosene il merito. Qualcosa per togliersi di dosso le attenzioni indesiderate di Napier.

Qualcosa che non gli sfuggisse di mano esplodendogli in faccia.

Logan prese un grosso morso del suo hamburger, masticando carne, lattuga, cipolla e formaggio, insieme al pane e alle salse. Vero cibo. Cibo che non si doveva mangiare con un cucchiaio.

Sul sedile del passeggero della Macchina Grande, la Steel si era sistemata un tovagliolino nel colletto della camicia e aveva della salsa rosa agli angoli della bocca. «Non sapevo che Wimpy esistesse ancora».

Dal loro



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.