Sconfitta dei Semidei by A. Gordon Bennet
autore:A. Gordon Bennet [Bennet, A. Gordon]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantascienza, Narrativa, Urania
editore: Mondadori
pubblicato: 1953-10-31T23:00:00+00:00
Ad un tratto si fermarono. Non sapevano dove, se nella luce o nell'oscurità , perché le placche metalliche impedivano loro di vedere. Del resto, che importava vedere? C'era buio, nello spirito di Kramer e nella sua mente, anche i suoi sensi parevano avviluppati nel buio dell'insensibilità . L'unica cosa che sentiva e sapeva â poiché gli pareva d'essere cieco e sordo â era che la mano di Kathleen era ancora nella sua. Non sentiva altro, né caldo né freddo, laggiù, a forse duemila metri sotto la scorza della terra, perché la mano di Kathleen era madida di sudore.
Dov'erano? Nelle viscere della terra. Ma in qual punto, esattamente? E perché quel silenzio, quell'oscurità ? E quel terribile calore? Inutile porsi domande! Tanto valeva chiedere alla luna perché risplende... o a Saturno perché ha un anello...
Buio intorno e buio nella mente... Perché? Non era soltanto la stanchezza, era una sensazione di avere il cervello preso in una corrente magnetica... Una sensazione strana, assurda... forme, ombre vaghe, danzanti sulle onde del mare del subcosciente, qualche cosa che sentiva senza poterla comprendere.... Poi di nuovo buio e silenzio. Un silenzio rotto soltanto dal battito delle sue arterie, dal flusso delle sue ghiandole... Sì, come se avesse coscienza del funzionamento vitale di ogni sua molecola...
Si passò la lingua sulle labbra e se le sentì screpolate e aride e sentì il dolore e il gusto di sangue di una spaccatura a vivo....
«Kathleen, come ti senti? Come va, amore?»
Non colse, della risposta di lei, se non un lievissimo mormorio, troppo fievole perché avesse un significato preciso di parola. Eppure gli scese fino in fondo all'anima come una musica. Se lo chiuse dentro, per proteggerlo contro l'annientamento delle sue facoltà intellettive che gli impediva di captarne il significato, di dare un senso a quel suono che forse era fatto di parole... ma non riuscì a trattenerlo in sé: anche il suono della voce di Kathleen si disperse, come una goccia d'acqua, nel mare del suo subcosciente. Kathleen parve rendersi conto del suo stato, perché ripeté:
«Ma sì, sto bene, caro, va tutto bene... E tu? Ricordati: su con la vita...»
Di nuovo Kramer si passò la lingua sulle labbra, risentì la fitta dolorosa della screpolatura... La sensibilità gli tornava, forse... Sì, sentiva quell'infernale calore, adesso, sulla pelle... bruciava... ardeva come le fiamme dell'inferno... Ma questa volta aveva anche udito le parole di Kathleen, ne aveva afferrato il significato.
«Sì, anch'io sto bene...» disse. Non poteva dirle che stava per diventare pazzo. Doveva aiutarla. «Soltanto vorrei vedere e sapere dove siamo».
Il mare del subcosciente... lo sentiva fremere nel proprio cervello... come se la sua anima fosse un'ondata altissima che gli succhiava la vita, riversandola fuori del cranio. Gli pareva d'avere un buco, una falla aperta nel cranio. Ebbe l'istinto di alzare le mani per turarla... ma era legato.
Che razza di pensieri gli venivano? Stava impazzendo, ne era sicuro. Ecco, quando tutta l'ondata altissima gli sarebbe sgorgata dal cervello, lasciandolo completamente arido e vuoto, avrebbe raggiunto il limite oltre il quale c'è la pazzia.
Invece l'ondata s'infranse, schiumò, sprizzò in zampilli.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
L'ultimo inverno: Puó il destino far sà che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(9195)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(8837)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(8750)
La casa delle voci by Donato Carrisi(8344)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-Âdicembre by Murakami Haruki(7163)
Rione Serra venerdà [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4836)
La ragazza della nave: ReykjavÃk Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4646)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(4128)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3939)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3849)
I Possessori by John Christopher(3752)
L'Entità by Frank De Felitta(3687)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3600)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3518)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3495)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3493)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3492)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3469)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3409)
