(shannara 04) - GLI EREDI DI SHANNARA - [1990] by Brooks Terry

(shannara 04) - GLI EREDI DI SHANNARA - [1990] by Brooks Terry

autore:Brooks Terry [Terry, Brooks]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-03T13:50:02+00:00


I tre gironzolarono tra gli alberi ombrosi, senza un obiettivo preciso, avvicinandosi però al muro che bloccava la strada per il burrone. Damson si aggrappò affettuosamente alla vita di Par. E Par scoprì che la cosa non gli dispiaceva.- Le cose sono un po' cambiate a Tyrsis, dai vecchi tempi - disse il capo dei fuorilegge a Par, mentre camminavano.- Quando si estinse la famiglia Buckhannah, la monarchia terminò. Tyrsis, Varfleet e Kern governarono il Callahorn, formando il Consiglio delle Città. Quando la Federazione rese il Callahorn un protettorato, il consiglio venne smembrato. Il palazzo era servito come sede per il Consiglio. Ora lo usa la Federazione, ma nessuno sa esattamente a che scopo.-

Arrivarono al muro e si fermarono. Era di pietra e alto circa un metro. In cima c'erano delle punte conficcate.- Da' un'occhiata - lo invitò il capo dei fuorilegge.

Par guardò. La gola scendeva ripidissima, in una massa soffocante di alberi e cespugli. La foschia saliva a spirale con una continuità inquietante, aggrappandosi persino alle cime più alte degli alberi. La gola si stendeva forse per un chilometro da ogni lato e dopo circa un quarto si trovava il palazzo con le porte e le finestre chiuse e i cancelli sbarrati. Le pietre del palazzo erano corrose e sporche e tutto pareva abbandonato da decenni. Uno stretto ponticello andava dagli edifici anteriori ai cancelli cadenti.

Padishar guardò ancora Par. Era rivolto verso la città.- Queste mura costituiscono la linea di demarcazione tra passato e presente - disse con calma.- Il terreno in cui ci troviamo è chiamato il parco del popolo. Ma il vero parco del popolo, quello dei tempi dei nostri antenati - s'interruppe e guardò ancora nella gola - è laggiù.- Lasciò passare un attimo per far comprendere l'idea.- Guarda, sotto il cancello del corpo di guardia della Federazione dalla parte del ponticello.- Par seguì lo sguardo di Padishar e scorse un insieme di enormi blocchi di pietra che emergevano appena dalla foresta.- Quello - continuò con tristezza il fuorilegge, - è ciò che rimane dell'autentico Ponte di Sendic. Fu gravemente danneggiato, così mi dicono, durante l'attacco del Signore degli Inganni a Tyrsis, ai tempi di Panamon Creel. Alcuni anni più tardi crollò del tutto. Quest'altro ponte - fece un gesto di disprezzo con la mano, - è solo una buffonata.-

Lanciò un'occhiata di traverso a Par.- Capisci ora?-

Sì, Par capiva. Ora la sua mente stava lavorando freneticamente, mettendo in ordine i vari tasselli.- E la Spada di Shannara?- Colse di sfuggita, con la coda dell'occhio, lo sguardo spaventato di Damson Rhee.

- Laggiù, da qualche parte, se non mi sono ingannato - replicò con indifferenza Padishar.- Proprio dove è sempre stata. Hai qualcosa da dire, Damson?-

La ragazza dai capelli rossi prese il braccio di Par e lo allontanò dal muro.- È per questo che sei venuto, Padishar?- Sembrava furibonda.

- Trattieniti, adorabile Damson. Non lasciarti andare a giudizi affrettati.-

La ragazza strinse il braccio di Par più fortemente.- È una faccenda pericolosa, Padishar. Ho già mandato degli uomini nell'Abisso, come sai bene, e nessuno di loro è tornato.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8791)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7785)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7306)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6973)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6438)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5706)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4558)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4362)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3869)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3690)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3614)
I Possessori by John Christopher(3495)
L'Entità by Frank De Felitta(3451)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3322)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3293)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3248)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3203)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3187)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3171)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3129)