Solitude creek by Jeffery Deaver

Solitude creek by Jeffery Deaver

autore:Jeffery Deaver [Deaver, Jeffery]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Narrativa, Generica
ISBN: 9788858684290
Google: PVLWCwAAQBAJ
editore: Bur
pubblicato: 2015-06-26T00:00:00+00:00


CAPITOLO 45

Cosa sta succedendo?, si chiese Dance.

Insieme a O’Neil era tornata all’entrata del Global Adventure dopo aver ricevuto la segnalazione secondo cui migliaia di visitatori si stavano dirigendo da quella parte. Ora erano tutti e due all’esterno dei tornelli e della recinzione.

La gente che si affollava dall’altro lato, in attesa di uscire, sembrava nervosa. Volò qualche parola pesante. Ci furono spintoni quando qualcuno non rispettò la fila. La ressa si sarebbe potuta evitare se l’ampio cancello fosse stato funzionante, ma la Chevy fumante del sosco lo teneva ancora bloccato.

A Dance vennero in mente i tifosi del Liverpool accalcati fuori dall’Hillsborough Stadium: la tragedia di cui le aveva parlato suo padre.

Venticinque anni fa. Ho ancora gli incubi…

Con O’Neil raggiunse il capo della sicurezza del parco e il sergente Ralston.

«Che succede?» domandò.

Sia Herb Southern che Ralston erano al telefono. Il sergente disse: «Gesù!». Qualunque cosa avesse appena sentito doveva essere preoccupante.

Southern chiuse la comunicazione.

«C’è una situazione di panico all’interno. Un paio di visitatori hanno picchiato uno dei miei addetti alla sicurezza. Non so perché.»

Riattaccò anche Ralston. «Okay. Abbiamo un problema. Stiamo ricevendo chiamate da tutti: l’ufficio dello sceriffo, i media, l’FBI, la Sicurezza nazionale. Riferiscono la presenza di terroristi nel parco. Mitragliatrici. Giubbotti esplosivi. Fottute voci, ma il 911 è sommerso, le linee sono quasi sovraccariche.»

«È colpa sua» mormorò Dance.

«Il vostro uomo?»

Lei annuì.

«Ha semplicemente insinuato questa cosa a un po’ di gente, ha fatto una segnalazione alla stampa, ha messo qualche post sui blog, e la voce si è propagata come un incendio» spiegò O’Neil.

«È quello che fa. Innesca il panico. Ed è bravissimo.»

«Cercherà di uscire da questa parte, pensando che non possiamo controllare tutti» disse O’Neil.

«Il che corrisponde praticamente alla verità» borbottò il sergente Ralston.

Herb Southern si avvicinò ai tornelli. «Non c’è nessuna emergenza!» urlò alla folla che si spintonava per uscire. «Siete al sicuro. Potete restare nel parco. Non spingete. Non spingete!»

Nessuno riuscì a sentirlo al di sopra delle urla della massa.

«Qual è la procedura, se ci fosse un attacco terroristico?» domandò Dance.

«Chiusura totale. Tutti devono scendere dalle attrazioni e aspettare nel luogo indicato dalla sicurezza. Abbiamo posti prestabiliti in cui ripararsi in caso di presenza di gente armata, di maltempo o di un incendio.»

«Evacuazione?»

«Non un’evacuazione di massa» rispose Southern, fissando il crescente mare di corpi che premeva. «Signora, oggi è una giornata fiacca, ma abbiamo comunque tredicimila anime nel parco, in questo momento. Se si dirigono all’uscita tutti insieme… be’, può immaginare.»

La folla cresceva a mano a mano che la gente si affrettava verso l’uscita; rimasero bloccati in un collo di bottiglia tra i due negozi di souvenir piazzati all’ingresso, i volti terrorizzati.

Dance e O’Neil corsero ad aiutare le persone che scavalcavano i tornelli, reggendo bambini mentre i genitori si mettevano in salvo. Cercarono di dire che non si trattava di un attacco terroristico, ma nessuno dava loro ascolto.

Ai tornelli cominciarono a scoppiare seri scontri e c’era sempre più gente che si faceva largo a spintoni per saltarli. Cosa che contribuì ad aumentare il panico. Una donna urlò quando venne schiacciata contro una recinzione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8865)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7947)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7470)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7186)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6539)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5769)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4576)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4379)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3885)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3707)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3626)
I Possessori by John Christopher(3511)
L'Entità by Frank De Felitta(3465)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3343)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3308)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3260)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3219)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3200)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3187)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3143)