Storia dei magazine di fantascienza P2 by Mike Ashley

Storia dei magazine di fantascienza P2 by Mike Ashley

autore:Mike Ashley [Ashley, Mike]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: fantascienza, racconti, copertina
pubblicato: 1935-12-31T23:00:00+00:00


X

«Seguimmo Melsona lungo il marciapiede, nella direzione opposta al moto della strada. Continuammo a conversare animatamente: Henshaw ed io tempestammo Melsona di domande. Venimmo a sapere che un sistema di strade mobili s'irradiava, proprio come i raggi di una ruota, dal centro di Leamore verso la periferia; che le strade si muovevano alternativamente verso l'esterno e verso l'interno; che chi voleva viaggiare in direzione opposta al moto di una strada tagliava per una via laterale fino a raggiungere quella che gli interessava. Noi ne seguivamo una che andava verso il centro della città: se Melsona fosse tornato a casa e non avesse avuto voglia di camminare, avrebbe dovuto semplicemente prendere la strada adiacente, che andava verso l'esterno, e sarebbe rientrato in casa dall'ingresso posteriore. Tutte le vie che superavano i trenta metri di larghezza erano mobili; quelle più strette erano fisse. L'intero sistema di trasporto era incredibilmente semplice.

«Melsona ci spiegò che le macchine aeree ed i veicoli a ruota di proprietà privata erano numerosissimi, ma non potevano entrare nelle città né sorvolarle, e dovevano limitare la loro attività alla campagna. Proprio in quel momento, passammo davanti ad un ristorante all'aperto. Non proseguimmo: come per una tacita intesa, tornammo indietro, entrammo e scegliemmo un tavolino.

«"... quindi solo i grandi apparecchi di linea diretti agli aeroporti cittadini posso sorvolare le zone abitate," disse Melsona, concludendo la spiegazione. "Cosa prendete?"

«"Bistecca," disse Henshaw.

«"Bistecca? Che cos'è?"

«"Carne," rispose Henshaw, leccandosi le labbra e allentandosi la cintura. Sul viso di Melsona apparve un'espressione di disgusto indicibile.

«"Scherzavo," gli assicurò prontamente Henshaw. "Prenderemo quel che ci consiglia lei."

«Dall'espressione di Melsona si capiva chiaramente che non considerava lo scherzo molto spiritoso. Scarabocchiò su un blocco incorniciato al centro del tavolo, premette un pedale che sporgeva dal pavimento. Il tavolo si abbassò e scomparve, lasciandoci lì a guardare sbalorditi il buco tra i nostri piedi. Dopo un poco, risalì, si assestò davanti a noi: sul piano erano disposti tre pasti completi. Ci mettemmo a mangiare. Il cibo era strano, ma gradevole.

«Alla fine, sentendomi rimesso a nuovo, mi alzai e, insieme ai miei compagni, mi rimisi in cammino. Mi abbandonai alle mie fantasticherie, pensando che il pasto precedente l'avevo consumato solo poche ore prima... o meglio, parecchi millenni addietro. Camminammo per una decina di minuti, poi Melsona si fermò così bruscamente che, immerso nei miei pensieri, andai a sbattergli contro. M'indicò il giardino d'una bellissima villa.

«"Ecco uno splendido esempio delle opere di Torquilea," disse; "Entrate a dare un'occhiata." Senza esitare, aprì il cancello ed entrò nel giardino, dicendoci che il nostro interesse sarebbe stato giudicato molto lusinghiero sia dall'artista che dal proprietario. Ci condusse ad un oggetto al centro del prato. Lo guardammo in silenzio. Era divino: non c'era altra parola per definirlo.

«Una massa di marmi colorati, onice, agata e lapislazzuli, ingegnosamente disposti, s'innalzava fino all'altezza di tre o quattro metri. Sopra di essa scorreva una finta cascata di vetro, così realistica che ci si stupiva dell'assenza del suono. L'abilità dell'artista era così superba che persino le venature della pietra sottostante erano state sfruttate per creare un'espressione di vortici subacquei.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7331)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7004)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)