Talon Saga Vol. 1-2-3: Talon | Rogue - I ribelli di Talon | Soldier - I segreti di Talon (Italian Edition) by Julie Kagawa

Talon Saga Vol. 1-2-3: Talon | Rogue - I ribelli di Talon | Soldier - I segreti di Talon (Italian Edition) by Julie Kagawa

autore:Julie Kagawa [Kagawa, Julie]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858958148
Amazon: B071NJ96VY
editore: HarperCollins Italia
pubblicato: 2017-05-04T00:00:00+00:00


26

Riley

Osservai Ember che se ne andava, quasi incespicando per la fretta di allontanarsi, ero indeciso se rincorrerla rischiando che mi sputasse addosso le fiamme dell'inferno o voltarmi, afferrare il soldato e fracassargli la testa contro il muro.

«Okay.» Presi un respiro profondo e optai per l'approccio meno violento, tenendo a freno Cobalt. Ne avevo abbastanza. Potevo fare il bastardo con l'umano e mandarlo via per sempre o accettare il fatto che stesse accadendo qualcosa di più grande di noi, e in tal caso avere un ex soldato di San Giorgio dalla nostra parte non sarebbe stata una cattiva idea. «Credo che dovremmo fare una chiacchierata, San Giorgio.»

«Non è necessario.» Il soldato parlò in tono piatto. «Se si tratta di Ember...»

«No.» Socchiusi gli occhi. «Non si tratta di Ember. La tua presenza non mi crea alcun problema, perciò non tocchiamo l'argomento.» Lui mi guardò stupito, forse si stava chiedendo come mai non avessi già preso le sembianze di drago e non gli avessi intimato di stare alla larga. Piegai le labbra in una smorfia. «In realtà sono un tipo ragionevole, il più delle volte.»

Il soldato inarcò le sopracciglia con un'espressione alquanto dubbiosa e io roteai gli occhi. «Almeno quando non ho a che fare con dei fanatici sterminatori che cercano di uccidere tutti i miei amici. In quel caso mi altero un po'.»

«D'accordo.» San Giorgio sembrò rilassarsi. «Che cosa vuoi, Riley?»

«Sapevi della trappola dell'Ordine» continuai. «Ecco perché sei tornato. Ma c'è dell'altro, vero? Eri in Inghilterra a ficcare il naso nel quartier generale di San Giorgio. E poi a un tratto arrivi a salvarci la pelle, in compagnia di un drago orientale, per giunta. Quindi suppongo che tu abbia scoperto qualcosa, giusto?»

Il soldato non rispose e io incrociai le braccia. «Forza, San Giorgio» lo blandii. «Sputa il rospo. Sta succedendo qualcosa, e io detesto essere tenuto all'oscuro. Vuoi inserire i tasselli mancanti per favore?»

Il soldato sospirò. «Speravo di dirvelo quando fossimo stati tutti insieme, ma ora forse non sarà più possibile» disse, guardando nella direzione in cui era fuggita Ember. Trattenni una smorfia, e mi ripromisi di parlarle quando avessimo risolto quella faccenda ed escogitato un piano concreto. Cose da umani, ricordai a me stesso. Stai cercando di essere più umano con lei. Trovala e parla con lei, assicurati che sappia che lei è tua. Che non ha alcun bisogno del soldato.

Lo avrei fatto, una volta scoperto che diavolo stava succedendo.

«Hai ragione» continuò San Giorgio, appoggiandosi al muro. «L'Ordine sta cercando voi nello specifico. Da quando tu ed Ember mi avete fatto evadere dalla sezione occidentale, vi sta dando la caccia. Sta dando la caccia a tutti noi.» La sua espressione si rabbuiò. «Ma non è stato Griffin a mandare San Giorgio sulle vostre tracce» proseguì. «È stata Talon.»

Sbattei le palpebre. «Scusa, come?» Lo fissai pensando che uno di noi due doveva aver perso la testa. «Mi sembra di averti sentito dire che è stata Talon a mandare l'Ordine sulle nostre tracce. Ma devo aver capito male, vero, San Giorgio?»

«Ho conosciuto Jade



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.