Un lavoro sporco by Christopher Moore

Un lavoro sporco by Christopher Moore

autore:Christopher Moore [Moore, Christopher]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 2019-09-30T22:00:00+00:00


Quella sera, decise di agire attivamente per allentare almeno in parte la tensione che si era impadronita della sua vita. O meglio, lo decise qualcun altro al posto suo, quando Jane e la sua fidanzata, Cassandra, si presentarono nel suo appartamento e si offrirono di badare a Sophie.

«Vai, trovati una donna» disse la sorella. «Tengo io la bambina».

«Non funziona così. Sono stato fuori tutto il giorno, io e mia figlia non abbiamo avuto modo di stare insieme».

Jane e Cassandra (una rossa atletica e attraente intorno ai trentacinque anni che Charlie avrebbe invitato a uscire senza esitazioni, se non fosse stata la convivente della sorella) lo spinsero fuori dalla porta. Gliela chiusero sul muso e diedero un giro di chiave.

«E non tornare fino a quando non avrai fatto un po’ di sesso» gli gridò Jane attraverso la porta.

«Funziona così, per te?» urlò lui, in risposta. «Te ne vai in giro a cercare una persona che ti scopi, quasi fosse una disperata caccia al tesoro?».

«Eccoti cinquecento dollari. Una somma del genere convince chiunque». Gli lanciò un rotolo di banconote, seguito dal suo bastone, da una giacca sportiva e dal portafoglio.

«Sono soldi miei, vero?».

«Sei tu che hai bisogno di una scopata» gridò la sorella. «Adesso vai. E non farti vedere prima di aver fatto la danza della bestia con almeno due fondoschiena».

«Potrei mentirvi».

«No, invece» fece Cassandra. Aveva una voce dolce, che ti faceva venire voglia di raccontarle una favola prima della nanna. «Nei tuoi occhi si leggerebbe ancora la disperazione. E intendo dire in senso buono, Charlie».

«Certo, in quale altro modo potrei prenderla?».

«Ciao, papino!» lo salutò Sophie da dietro la porta. «Divertiti».

«Jane!».

«Rilassati, è appena arrivata e non ha sentito nulla. Coraggio, vai».

E così Charlie, buttato fuori dal suo appartamento dalla sua stessa sorella, salutò la sua adorata bambina e andò in cerca di una perfetta sconosciuta con cui avere un po’ d’intimità.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.