Una giornata nera by Carol. Higgins Clark

Una giornata nera by Carol. Higgins Clark

autore:Carol. Higgins Clark [Clark, Carol. Higgins]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788820049201
Amazon: 8820049201
editore: Sperling & kupfer
pubblicato: 2010-10-15T00:00:00+00:00


27

Regan aveva sistemato il suo computer e la stampante sul tavolo della cucina e stava navigando in Internet in cerca dei film attualmente in produzione a Los Angeles cui fosse collegato il nome di Cody. Non ce n’erano. Non c’era neanche un elenco di «cortometraggi senza titolo». E per addentrarsi nelle migliaia di siti sul mondo del cinema ci sarebbe voluta un’eternità.

Abigail era seduta al suo fianco. «Probabilmente lui e Dean non figurano in nessun elenco ufficiale», disse. «Di sicuro non hanno molti soldi e stanno cercando di far lavorare la gente gratis. Cody mi ha detto che avevano in programma degli incontri con alcuni investitori. Chi, sano di mente, sarebbe disposto a finanziare quei due?»

Prima che Regan potesse rispondere, si batté il palmo sulla fronte. «Uno come me, immagino. Non riesco a credere di aver davvero preso in mano una penna per compilare quell’assegno da centomila dollari.»

«Eri innamorata», osservò Regan. «Tutti facciamo cose sciocche per amore. E non si trattava di un investimento, ma di un prestito. È diverso.»

«Scommetto che sta ancora cercando di ammaliare chiunque abbia un po’ di dollari da buttare via. Cody e Dean avranno già trovato qualche pollo convinto di contribuire a lanciare la carriera di due grandi cineasti.»

«Qual è il budget per produrre un cortometraggio?» chiese Regan.

«Dipende. Alcuni giovani appena usciti da un centro sperimentale riescono a realizzare video amatoriali con un budget risicato. Altri cercano sovvenzioni. Ma Cody voleva che la sua fosse una produzione vera e propria, e questo ovviamente costa molto. Sai, Regan, forse avremmo più fortuna se girassimo in macchina alla ricerca della loro telecamera montata a un angolo di strada, invece di usare il computer.»

Regan ci rifletté un attimo. «Potremmo tornare in centro e mostrare la foto di Cody ai portieri dei grattacieli vicino al bar.»

«Pensi ancora che lui abiti da quelle parti?»

«Può darsi.»

Il cellulare di Abigail squillò. «Ecco che incominciano le telefonate di auguri», disse lei senza troppo entusiasmo.

Mentre l’amica parlava con i genitori, Regan ripose il computer nella borsa. Un attimo dopo il cellulare squillò di nuovo. «Vorrei poterlo spegnere», mormorò Abigail. «Ma non sarebbe carino da parte mia… Pronto.»

«Ciao, sono Kaitlyn. Buon compleanno!»

«Grazie, Kaitlyn. Come va?»

«Sono appena tornata dal mio viaggio. Ho un regalo per te e mi piacerebbe portarti fuori per festeggiare.»

«Mia nonna arriva oggi in città, e vuole che inviti i miei amici a cena. Sei libera stasera?»

«Certo. È la nonna che…»

«Proprio lei. Ha intenzione di comperarmi un appartamento, ma crede che io abbia ancora la somma che mi aveva dato per pagare l’anticipo. Lois ha visto Cody in centro due sere fa; la mia amica Regan Reilly è venuta da New York per aiutarmi a rintracciarlo.»

Kaitlyn sbarrò gli occhi. «Accidenti! E hai sentito di Nicky Tendril?»

«Sentito? La polizia mi ha chiamata. C’era una nostra fotografia nel suo appartamento, su cui lui aveva scritto in rosso che sono una strega.»

«Oh, Abigail, mi dispiace. È tutta colpa mia!»

«Niente affatto. Anche se, con il passare del tempo, ho sempre più l’impressione di essere venuta al mondo per espiare tutte le cattive azioni compiute nella mia vita precedente.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.