Unforgiven by Lauren Kate

Unforgiven by Lauren Kate

autore:Lauren Kate [Kate, Lauren]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788858687550
Google: VxXNDQAAQBAJ
editore: Rizzoli
pubblicato: 2017-01-11T23:00:00+00:00


INTERLUDIO

DISGREGAZIONE

TRIBÙ DI DAN, CANAAN SETTENTRIONALE

1000 a.C. circa

Il cielo del deserto scintillava di stelle. Lilith prese la lira. Roland, seduto accanto a lei su un mucchio di paglia, si portò il flauto alle labbra. La gioventù del villaggio si era raccolta intorno a loro, aspettando con trepidazione l’inizio dello spettacolo.

La festa era stata un’idea di Cam, ma Lilith aveva proposto il concerto, una dimostrazione d’amore per Cam, che lei non vedeva l’ora di sposare nella stagione del raccolto. Il fidanzamento era stato rapido e appassionato, e tutti quelli che li conoscevano sapevano che i due erano fatti per stare insieme. Corolle di iris decoravano la volta di rami che Lilith e le sue sorelle avevano intrecciato quel pomeriggio.

Roland suonò per primo. Aveva gli occhi che brillavano mentre incantava il pubblico con il suo flauto misterioso, suonando una canzone dolce e triste che ispirava sentimenti romantici. Cam brindò levando il calice di bronzo, poi si appoggiò a Lilith per sentire il profumo salmastro sulla sua pelle.

L’amore era palpabile nell’aria. Dani cingeva con un braccio la vita di Liat, che ondeggiava a tempo di musica con gli occhi chiusi. Dietro di loro, Arriane teneva la testa reclinata sulla spalla di una ragazza dai capelli ricci di nome Tess.

Lilith suonò il brano successivo. Era una melodia sensuale e affascinante, che aveva improvvisato durante il suo primo incontro con Cam. Quando ebbe finito, e lo scroscio di applausi scemò, Cam si avvicinò e la baciò con trasporto.

«Sei un miracolo» le sussurrò.

«Anche tu» replicò lei, baciandolo ancora. Ogni volta era come il primo bacio. Lilith era stupefatta di quanto fosse cambiata la propria vita dal momento in cui gli occhi verdi di Cam le avevano sorriso per la prima volta. Alle sue spalle, Roland aveva ricominciato a suonare; Lilith e Cam trasformarono il bacio in una danza, dondolando abbracciati sotto le stelle.

Una mano strinse quella di Lilith, che si girò e vide Liat. Le due ragazze erano cresciute insieme, ma non erano mai state amiche intime. Soltanto di recente avevano stretto un forte legame grazie alle loro storie d’amore parallele.

«Eccoti, finalmente!» esclamò Lilith, e baciò Liat sulla guancia. Poi si voltò a salutare Dani, ma l’espressione di lui la bloccò. Aveva l’aria nervosa.

«Qualcosa non va?» domandò Lilith.

«Niente» rispose lui brusco, prima di girarsi con il calice alzato. «Voglio proporre un brindisi» disse alla folla. «A Cam e Lilith!»

«A Cam e Lilith!» gli fece eco la folla, mentre Cam faceva scivolare un braccio intorno alla vita di Lilith.

Dani guardò Liat. «E adesso rivolgiamoci tutti alla persona che amiamo, per farle sapere quanto sia speciale per noi.»

«Non farlo, Dani» mormorò Cam a denti stretti.

«Cosa?» chiese Lilith. Fino a quel momento la serata era stata la più bella che avesse mai vissuto, ma il tono di Cam le procurò un brivido di angoscia. Alzò gli occhi alle stelle che brillavano nel cielo e percepì un sottile cambiamento, un’energia oscura che si andava addensando sulla felice adunanza.

Lilith seguì lo sguardo di Cam fino a Dani.

«Liat Lucinda Bat Chana» stava dicendo il ragazzo biondo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.