Urania 0006 - La legione dello spazio by Jack Williamson

Urania 0006 - La legione dello spazio by Jack Williamson

autore:Jack Williamson [Williamson, Jack]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
editore: Mondadori
pubblicato: 2011-01-19T09:23:23+00:00


Capitolo quattordicesimo:

Sole corsaro

Il Sogno purpureo scendeva rapidamente verso il rande pianeta giallo-rosso, e i razzi puntati verso il asso cercavano di controllarne la velocissima discesa quel tanto che bastava a evitare la catastrofe.

Jay Kalam osservava con ansia repressa il compagno che rilevava i dati da una serie di quadranti e li inseriva nei calcolatori, regolando i comandi di conseguenza.

«Che hai scoperto?»

«Niente di buono» disse finalmente John Star. «Niente di buono davvero. Succederanno tre cose quasi contemporaneamente: perderemo velocità, continueremo ad avvicinarci al pianeta e i razzi resteranno senza carburante.

«L'atmosfera è densa e nasconde la superficie... non so stabilire dove si trovi esattamente. Se è molto vicina, ci sfracelleremo prima che la nostra spinta diminuisca; se è troppo lontana, continueremo a cadere, senza più carburante. Dev'essere a mezza strada, o per noi è finita.»

«Allora non ci resta che aspettare gli eventi» disse Jay Kalam, grave e tranquillo. «Quanto ci vorrà?»

«Due ore a pieno regime svuoteranno i serbatoi del propellente.»

Jay Kalam annuì gravemente e riprese a guardare nel tele-periscopio. Dopo un attimo s'irrigidì e indicò una scintilla rossa che improvvisamente era apparsa sul rivelatore.

«Un'altra nave nera» annunciò. «È venuta a vedere i fuochi d'artificio quando ci fracasseremo... Devono averci individuati quando siamo passati nella Fascia.»

John Star guardò nel suo strumento e vide una sagoma mostruosa di metallo nero; grandi pale si muovevano, con bizzarra lentezza, sul ventre sferico e luccicante. Non era molto distante e non faceva mosse ostili, ma si limitava a seguire la discesa del Sogno purpureo.

«Aspetta di vederci fracassare!» borbottò John Star. «O di catturarci se per caso atterriamo vivi.»

«Vado a prendere il Comandante Ulnar» disse brusco Jay Kalam. «Abbiamo pochissimo da perdere e tutto da guadagnare. Forse potremo riscattare Aladoree. Qualunque cosa gli Ulnar abbiano offerto alle Meduse, il Palazzo Verde può offrirgliela con gli interessi. Non si bada a spese per riavere la custode di AKKA.»

John Star annuì: forse c'era una speranza. Jay Kalam portò Adam Ulnar sul ponte; l'alto Comandante era ancora bianco in faccia e scosso dal passaggio attraverso la barriera radioattiva, ma riuscì a illuminarsi d'un debole sorriso.

«Congratulazioni, John! Non avrei mai creduto che ci avresti portati vivi attraverso la Fascia.»

Jay Kalam disse con la gola serrata:

«La farò parlare con quegli esseri, Comandante. Le darò l'opportunità di salvarsi la vita... e di salvare Aladoree Anthar per il Palazzo Verde. Lascerò i dettagli a lei, ma sono certo che il Palazzo accetterà di pagare qualunque riscatto. Se ci aiuterà a riportare Aladoree nel sistema solare, le prometto che non le verrà torto un capello.»

«Grazie tante, Kalam.» La testa nobile e bianca fece un leggero e quasi ironico inchino. «Grazie per la profonda fiducia che nutrite in me. Ma è vero che non voglio morire, e altrettanto vero che Eric ha fatto un grosso errore nel condurre l'operazione... non avrebbe mai dovuto portare la ragazza in questo posto.

«Dunque, farò quello che posso.»

John Star studiò bruscamente la faccia dell'altro, segnata dagli anni ma ancora bella. Nonostante l'odio per ciò che il suo parente aveva fatto, vi leggeva ora sincerità e onore, e un'energia rassicurante.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8718)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7618)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7209)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6862)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6351)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5640)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4549)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4353)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3863)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3680)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3607)
I Possessori by John Christopher(3488)
L'Entità by Frank De Felitta(3444)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3309)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3284)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3237)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3193)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3178)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3156)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3120)